24-04-2014

Dan Meis nuovo stadio della A.S. Roma

Roma,

Store, Sport & Wellness, Ristoranti,

Pietra,

È stato presentato a fine marzo il progetto dello studio d'architettura Meis Architects per il nuovo stadio di calcio del club sportivo A.S. Roma.



Dan Meis nuovo stadio della A.S. Roma

Il progetto "Stadio della Roma" sarà realizzato nell’area di Tor di Valle, il completamento è previsto in tempo per disputare i tornei della stagione calcistica 2016/2017.
L'impianto sportivo, con 52.500 posti espandibile fino a 60.000 in occasione di eventi speciali, è stato progettato dallo studio d'architettura Meis Architects./p>

L'architetto Dan Meis ha progettato lo stadio ispirandosi al Colosseo, i cui classici archi saranno rievocati dalla facciata in pietra. La tradizione delle piazze italiane rivive nel grande atrio pubblico che permette di circolare a 360° intorno allo stadio.
Non si tratterà di un impianto isolato ma lo stadio sarà parte di un complesso che prevede per gli sportivi: due campi regolamentari, un campo di dimensioni ridotte, palestre e strutture per la riabilitazione fisica; e per i visitatori spazi di intrattenimento, ristoranti e negozi.
L'intento è quello di creare un complesso attivo per tutta la settimana e non solo in occasione degli eventi sportivi.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Dan Meis
Luogo: Roma Italia
Images courtesy of Meis Architects

http://www.meisarchitects.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature