18-02-2015

ARUP progetto nuovo stadio AC Milan

Milano,

Hotel, Scuola, Sport & Wellness, Padiglioni,

riqualificazione,

La società AC Milan e lo studio ARUP hanno recentemente presentato la loro proposta per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 del Portello, la realizzazione del nuovo stadio AC Milan.



ARUP progetto nuovo stadio AC Milan

Il nuovo stadio del Milan, è la proposta presentata a Fondazione Fiera Milano dalla società AC Milan e dallo studio ARUP per la riqualificazione dei padiglioni 1 e 2 del Portello, il polo urbano di Fiera Milano.
La divisione italiana di ARUP ha sviluppato il progetto sia da un punto di vista architettonico che urbanistico privilegiando un approccio olistico e integrato basato sugli spettatori e sulla sostenibilità dell'architettura. Il tetto dello stadio, ad esempio, sarà mobile per ridurre il rumore per l'intorno.
Ogni componente del progetto è stata pensata in rapporto all'esperienza dello spettatore ricorrendo anche a soluzioni high-tech per migliorarle.
Il complesso sportivo comprenderà una serie di strutture e servizi: albergo, scuola sportiva, parco giochi per bambini, aree verdi e spazi aperti alla città e all'uso pubblico.

(Agnese Bifulco)

Progetto: ARUP
Luogo: Milano, Italia

Images courtesy of ARUP

www.arup.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature