24-08-2015

Rapt Studio per Trulia: case e comunità

San Francisco, California, USA, USA,

Aziende, Sport & Wellness, Uffici,

Legno,

Lo studio californiano Rapt Studio ha progettato gli spazi interni della sede di Trulia. Trulia è un'agenzia immobiliare online che usa le community per trovare le soluzioni migliori. In linea con il visual marketing Rapt studio ha dato allo spazio fisico l'identità del brand.



Rapt Studio per Trulia: case e comunità

Rapt Studio lavora tra la strategia di branding e il design d'interni, ha lavorato per grandi clienti come Google, Vans, Adobe e Linkedin. Ora è la volta di Trulia, un'agenzia immobiliare online che gioca il suo punto di forza nella costruzione di communities. "Trulia connette le persone con le loro case, e le case con le loro comunità". Lo scopo principale del progetto proposto dallo studio californiano era quello di portare l'idea di una comunità sempre in crescita, anche nello spazio fisico degli uffici, ritraendo l'essenza stessa di Trulia.

Il concetto che da forma al progetto è quello dei cerchi di un tronco d'albero, qui infatti dall'ingresso diversi "anelli" di arredi, materiali e stili cambiano, convergendo verso il centro della sede. La forma concentrica richiama l'idea di una community che si rafforza fino a giungere al "cuore" di Trulia. Il concept è stato ripreso talvolta anche letteralmente, grazie alle finiture in legno e alle fenditure che solcano il soffitto come la corteccia di un albero.

Tutto in questo progetto è stato pensato per ricreare l'atmosfera di casa, compresa la liberà espressiva delle grandi vetrate che lasciano passare luce naturale. Le lampade e il mobilio, il trattamento alle pareti e le configurazioni spaziali creano veri e propri salotti nei vari piani. A coronare il tutto gli ambienti sono stati decorati con piccoli oggetti della casa: il numero civico, le serrature, le chiavi, le maniglie e i batti porta.
Il risultato è uno spazio in cui le persone possono lavorare con la stessa facilità e disposizione d'animo di chi si rilassa in casa propria. Per un'azienda dedicata a trovare la casa perfetta non ci si poteva aspettare altro.

Francesco Cibati

Anno: 2014
Luogo: San Francisco, California, USA
Fotografie: Cortesia di Rapt Studio


http://raptstudio.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature