05-12-2013

Michele De Lucchi, Agorà, Expo Milano 2015

Michele De Lucchi,

Milano,

Sport & Wellness, Expo, Padiglioni,

Legno,

Agorà è l'installazione progettata dall'architetto Michele De Lucchi per Expo Milano 2015, presentata in occasione di Bookcity.



Michele De Lucchi, Agorà, Expo Milano 2015

L'architetto Michele De Lucchi ha progettato Agorà, uno spazio temporaneo realizzato per presentare temi e progetti dell'Esposizione Universale, Expo Milano 2015.

L'installazione è stata presentata al pubblico milanese in occasione di Bookcity dal 22 al 24 novembre. Allestita nel Cortile delle Armi del Castello Sforzesco, Agorà è stata utilizzata per gli eventi “Assaggi di WE - Women for Expo” e “Giocacomemangi”, successivamente il padiglione sarà smontato per viaggiare in altre città italiane e del mondo.

La struttura è costituita da 12 elementi in legno tutti uguali, che permettono configurazioni diverse in modo da adeguarla all'evento da presentare (conferenze, proiezioni, esposizioni e spettacoli). La forma è ispirata a quella di un pagliaio, che per l'architetto Michele de Lucchi rappresenta "un'immagine comune di positiva attenzione al pianeta e di rispettoso utilizzo delle risorse”.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Michele De Lucchi
Luogo: Milano, Italia
Images courtesy of Expo 2015


http://www.expo2015.org/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature