15-10-2014

MOTT32 di Joyce Wang Studio è il World Interior of the Year 2014

Singapore, Hong Kong,

Hotel, Banche, Ristoranti, Sport & Wellness,

Il 4 ottobre durante una cerimonia presso il celebre hotel Marina Bay Sands di Singapore è stato proclamato il progetto vincitore del World Interior of the Year 2014 è il MOTT32, un ristorante progettato da Joyce Wang Studio a Hong Kong.



MOTT32 di Joyce Wang Studio  è il  World Interior of the Year 2014

Il progetto del Joyce Wang Studio MOTT32 a Hong Kong è il miglior interior del 2014, scelto all'unanimità tra i 60 progetti finalisti del World Interior of the Year e annunciato durante la cerimonia di premiazione che si è svolta il 4 ottobre al Marina Bay Sands Hotel di Singapore.

Il ristorante MOTT32 è sito nel piano interrato di un importante edificio bancario di Hong Kong. Il locale ha subito nel tempo diverse trasformazioni e cambi d'uso, è stato utilizzato come deposito per oggetti di facoltosi immigrati cinesi e successivamente come alloggi per gli impiegati della banca. Gli architetti hanno recuperato alcuni elementi del passato dell'edificio e li hanno riproposti nel progetto di interior, in un mix creativo che fonde elementi di design industriale occidentale con decori classici cinesi, arredi in stile coloniale ed elementi della propaganda cinese, per ripercorrere la storia politica e sociale di Hong Kong.

L'accesso al ristorante e l'illuminazione sono i punti di forza del progetto. Gli architetti hanno creato un percorso sinuoso di accesso al ristorante e non avendo fonti di luce naturale, hanno giocato con corpi illuminanti artificiali e lucernari per creare diverse atmosfere ed effetti di luce nel locale.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Joyce Wang Studio
Luogo: Hong Kong (Cina)
Immagini courtesy of Inside Festival

www.insidefestival.com
www.joycewang.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature