25-12-2015

Mostra Charles e Ray Eames Barbican Art Gallery Londra

Londra,

Gallery, Bar, Sport & Wellness,

Mostra,

Ai designer Charles e Ray Eames, tra i più importanti del XX secolo, e alle influenze che la loro opera ha avuto e continua ad avere in molti ambiti della cultura e vita contemporanea la Barbican Art Gallery di Londra dedica fino al 14 febbraio la mostra: “The World of Charles and Ray Eames”.



Mostra Charles e Ray Eames Barbican Art Gallery Londra

La mostra in corso alla Barbican Art Gallery di Londra celebra i designer Charles e Ray Eames, coppia nel lavoro e nella vita, universalmente riconosciuti tra i più influenti progettisti del XX secolo.
Instancabili sperimentatori, così si potrebbero definire sinteticamente i due designer, perché anche se il loro principale settore di interesse era il design di prodotto il lavoro di Charles e Ray Eames, e dei collaboratori dell'Eames Office, si muoveva tra differenti discipline anche tra loro non direttamente collegate. Architettura, arredamento, grafica, pittura, disegno, film, scultura, fotografia, installazioni e mostre multimediali, modelli per l'istruzione questi gli ambiti di interesse del duo. Fondamentale era infatti non solo la produzione di oggetti ma anche la trasmissione delle loro idee attraverso diversi strumenti e mezzi di comunicazione, anticipando l'“era dell'informazione” globale.
In mostra sono stati raccolte oltre 380 opere disegni, progetti, modelli, istallazioni ma anche lettere personali, fotografie, per offrire al pubblico una retrospettiva completa su Charles e Ray Eames e sull'eredità lasciata dal loro lavoro nella società contemporanea.

(Agnese Bifulco)

Titolo: The World of Charles and Ray Eames
Date: 21 Ottobre 2015 – 14 Febbraio 2016
Luogo: Barbican Art Gallery, Londra, UK

Images courtesy of Barbican Art Gallery, London, photo © Tristan Fewings/ Getty Images

www.barbican.org.uk


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature