08-04-2015

MIR Creative Studios animazione di Bee’ah Headquarters Zaha Hadid Architects

Kutbuddin Nadiadi, Zaha Hadid Architects,

Sharjah, UAE,

Aziende, Headquarters, Bar, Sport & Wellness,

Design,

Zaha Hadid Architects ha presentato l'animazione creata da MIR Creative Studios per il progetto della sede principale di Bee'ah azienda di servizi ambientali e gestione integrata dei rifiuti a Sharjah, UAE.



MIR Creative Studios animazione di Bee’ah Headquarters Zaha Hadid Architects

Una duna artificiale, un volume sinuoso modellato dal vento come il deserto dove sorge, così appare nel progetto di Zaha Hadid Architects la sede centrale di Bee'ah, azienda di servizi ambientali e gestione integrata dei rifiuti. a Sharjah, UAE. L'animazione realizzata da MIR Creative Studios per Zaha Hadid Architects, permette di scoprire l'edificio partendo da una visione notturna dell'esterno e proseguendo all'interno dove gli effetti sonori e luminosi accompagnano e sottolineano gli elementi architettonici.

La richiesta della committenza era quella di una sede che fosse esempio concreto di architettura sostenibile per la comunità. L'edificio diventa la trasposizione architettonica di quelli che sono i principi su cui si fonda la mission aziendale. Un progetto realizzato nel rispetto delle difficili condizioni ambientali e climatiche del deserto, limitando ad esempio le vetrate e le aperture esposte al sole diretto. Un volume architettonico modellato dai venti che convoglia al suo interno per la ventilazione naturale degli ambienti. Dove soluzioni architettoniche e strutturali permettono di contenere il consumo di materiale e impiegare anche materiale riciclato.

(Agnese Bifulco)

animation by MIR ©Zaha Hadid Architects

Design: Zaha Hadid and Patrik Schumacher
ZHA Project Associate: Tariq Khayyat
ZHA Project Architect: Kutbuddin Nadiadi
ZHA Design Team: Xiaosheng Li, Gerry Cruz, Yuxi Fu, Drew Merkle, Vivian Pashiali, Edward Luckmann, Eleni Mente, Kwanphil Cho, Mu Ren, Harry Ibbs, Mostafa El Sayed, Suryansh Chandra, Thomas Jensen, Alexandra Fisher, Spyridon Kaprinis

ZHA Competition Team: Xiaosheng Li, Gerry Cruz,Yuxi Fu, Drew Merkle, Lauren Barclay, Mostafa El Sayed, Alia Zayani, Mubarak Al Fahim
Location: Sharjah, UAE

Images courtesy of Zaha Hadid Architects, render & animation by MIR ©Zaha Hadid Architects

www.zaha-hadid.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature