01-11-2012

Leclerc, Caron, Bellavance-Lecompte, tre designer a Milano

Ettore Sottsass,

Milano,

Aziende, Ponti, Sport & Wellness,

Mostra, Ettore Sottsass,

La mostra ospitata a Palazzo Morando presenta tre generazioni di designer di origine canadese che hanno sviluppato in Italia la loro attività professionale.



Leclerc, Caron, Bellavance-Lecompte, tre designer a Milano A Palazzo Morandi una mostra realizzata grazie alla collaborazione tra il Comune di Milano e la delegazione del Quebec in Italia, mette a confronto le opere di tre designer originari del Quebec: Albert Leclerc, Ginette Caron e Nicolas Bellavance-Lecompte che in tempi diversi hanno sviluppato in Italia la loro attività professionale.

Albert Leclerc, collaboratore prima di Gio Ponti e poi per un paio di decenni di Ettore Sottsass alla Olivetti, presenta in mostra il progetto “Le Palle” realizzato in collaborazione con Alessio Sarri.

Ginette Caron si è occupata di illustrazioni, grafica, packaging, allestimenti e merchandising per importanti aziende di vari settore dall'alimentare alla moda, all'editoria ricevendo numerosi riconoscimenti internazionali. La sua opera è un telo di 280 x 280 cm: un QRcode composto da immagini, colori, segni.

La nuova generazione di designer è rappresentata da Nicolas Bellavance-Lecompte fondatore dello  studio Oeuffice con Jakub Zak e autore dei tre “Totems for Living”, monoliti alti due metri e di “Ziggurat”, un sistema di contenitori indipendenti che impilati insieme diventano una scultura.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Albert Leclerc, Ginette Caron, Nicolas Bellavance-Lecompte
Tre generazioni, tre designer del Quebec a Milano
Date: 24 ottobre 2012 - 9 dicembre 2012
Luogo: Palazzo Morando, via Sant’Andrea 6, Milano - Italia

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature