30-04-2015

Le fotografie di Francesco Bosso in mostra a Venezia

Venezia, Italia,

Paesaggio, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Mostra,

"The Beauty Between Order And Disorder" è il titolo della mostra dedicata alla ricerca fotografica sul paesaggio e sulle geometrie naturali di Francesco Bosso che si svolgerà dall'8 maggio presso il Centro Culturale Candiani di Venezia.



Le fotografie di Francesco Bosso in mostra a Venezia

La mostra organizzata dal Centro Culturale Candiani, Servizio della direzione Attività Culturali del Comune di Venezia, racconta le recenti ricerche fotografiche sul paesaggio e sulle geometrie naturali di Francesco Bosso.
60 fotografie che indagano le complesse dinamiche naturali, dove in forme apparentemente caotiche si svela una sorprendente regolarità. In The Beauty Between Order And Disorder – fotografie di Francesco Bosso, l'obiettivo del fotografo riesce a catturare momenti di ordine e di disordine in paesaggi naturali dove sono in corso epici contrasti (dune in movimento, scogli sferzati da acque agitate ecc.).
Walter Guadagnini, curatore della mostra, nota come le fotografie di Bosso restituiscono “una realtà trasformata per via di luce e di poesia. La sua concezione del paesaggio ha il respiro armonioso della pittura romantica, metabolizzata e dimensionata sul peso contemporaneo della visione fotografica.
Attraverso le immagini, il fotografo racconta un mondo in cui il tempo è sospeso, dove prima ancora di notare l'assenza dell'uomo a catalizzare l'attenzione dell'osservatore è la natura che come nota sempre Guadagnini “è insieme materia e stato d'animo, pura forma e visione simbolica, luogo dell'ordine e del disordine insieme”.

(Agnese Bifulco)

Titolo: The Beauty Between Order And Disorder - fotografie di Francesco Bosso
a cura di Walter Guadagnini
Date: 8 maggio –28 Giugno 2015 (inaugurazione 7 maggio ore 18)
Luogo: Venezia, Italia

Images courtesy of Francesco Bosso, © Francesco Bosso


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature