01-11-2011

Jim Olson: Architecture for Art

USA,

Sport & Wellness, Cultural Center, Università, Residenze,

Mostra, Arte,

Il Museum of Art / WSU di Washington dedica la prima retrospettiva alle architetture di Jim Olson, dello studio Olson Kundig architects di Seattle.



Jim Olson: Architecture for Art

"Architettura per Arte", è il titolo della prima mostra dedicata ai 45 anni di carriera di Jim Olson, uno dei fondatori dello studio Olson Kundig architects di Seattle.

Attraverso gli schizzi e i disegni originali, i modelli, le fotografie in grande scala, il visitatore può esplorare tutta l'opera di Olson, dai progetti per le residenze private, compresa l'abitazione dell'architetto, ai progetti relativi ad opere pubbliche o destinate alla collettività come il Lightcatcher Museum di Bellingham o la Cattedrale di San Marco, dagli allestimenti per mostre come la Noah’s Ark Exhibit ai centri culturali come The Skirball Cultural Center di Los Angeles.

Le opere sono indagate dal punto di vista artistico, culturale, naturale per permettere ai visitatori di comprendere le influenze che l'attività del progettista ha determinato sugli architetti suoi coetanei.

L'allestimento, firmato dallo stesso Olson, fornisce ai visitatori una prima esperienza diretta e sensoriale con lo spazio progettato dall'architetto, in una commistione tra arte e architettura.
 

(Agnese Bifulco)


Titolo: Jim Olson: Architecture for Art
Luogo: Washington State University’s Museum of Art, USA
Date: 30 settembre – 10  dicembre 2011

www.olsonkundigarchitects.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature