03-11-2014

European Aluminium Award 2014. Architettura al top.

Observatorium,

Monaco di Baviera, Copenaghen, Danimarca,

Sport & Wellness,

Design,

Award,

Autunno, tempo di premi. L'European Aluminium Award 2014 è un riconoscimento biennale per progetti e prodotti che usano l'alluminio in maniera innovativa a vantaggio dell'architettura e del design contemporanei.



European Aluminium Award 2014. Architettura al top.

L'European Aluminium Award è giunto alla sua nona edizione e si palesa sempre di più come vetrina per l'architettura e il design innovativo. Il 7 ottobre sono stati proclamati i vincitori, scelti  nelle 6 categorie: Aerospace & Automotive, Production Techniques, Tools & Machinery, Lighting & Interior, Building & Architecture, Design & Lifestyle.  
Tra gli 83 candidati la giuria internazionale ha scelto non solo i migliori in ogni categoria, ma ha assegnato anche il Young Talent Prize, l'Overall Jury Prize, 2 premi speciali e 5 menzioni d'onore.
Nella rosa dei progetti premiati troviamo The Blue Planet di 3XN architects a Copenhagen, l'acquario già presentato su Floornature; l'installazione luminosa Catlight del designer Ehsan Aghdami, quale Young Talent; e la Genothek a Monaco di Baviera, arte pubblica progettata dallo studio olandese Observatorium.
Tutte proposte che sottolineano la ricerca formale improntata sull'innovazione e in ottica sostenibile, con particolare riguardo al miglioramento del Life Cycle dei materiali.
L'European Aluminium Award è un'iniziativa dell'associazione nazionale olandese dell'alluminio con l'appoggio della European Aluminium Association (EAA), la German Aluminium Association (GDA) e ALUMINIUM 2014.

(Christiane Bürklein)

http://www.aluminium-award.eu/
Ottobre 2014
Immagini: Courtesy of European Aluminium Award
Vedi didascalie


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature