26-01-2012

David Chipperfield, biennale di architettura 2012

David Chipperfield Architects, Kazuyo Sejima,

Sport & Wellness, Bar, Uffici,

Mostra,

David Chipperfield è stato nominato direttore per il settore Architettura della biennale di Venezia 2012.



David Chipperfield, biennale di architettura 2012 Proseguendo nella strada intrapresa con l'architetto Kazuyo Sejima, direttore della Biennale di architettura di Venezia 2010, il Consiglio di Amministrazione della biennale ha reso noto ufficialmente il 27 dicembre 2011 che David Chipperfield ha accettato la nomina di direttore per il settore architettura dell'edizione 2012.

La nomina di David Chipperfield non ha colto di sorpresa, il nome dell'architetto era circolato più volte e il conferimento dell'incarico era stato oggetto di diversi articoli sulla carta stampata e nel web.

Il presidente della Biennale Paolo Baratta ha annunciato che la Mostra di Architettura per l'edizione 2012 sarà caratterizzata dalla messa in evidenza dei rapporti e relazioni che legano i grandi architetti e le giovani generazioni. Tra le diverse iniziative è previsto il rilancio del programma Biennale Session che, sperimentato con successo già nell'edizione 2010, coinvolge direttamente le università di tutto il mondo.

(Agnese Bifulco)

Immagini: David Chipperfield ©Ingrid von Kruse courtesy of DAM

www.labiennale.org

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature