24-08-2015

Danish Architecture Centre Mostra World Architecture Snøhetta Copenhagen

Snøhetta,

Oslo, Copenaghen, Danimarca,

Sport & Wellness, Padiglioni,

Mostra,

Al DAC (Danish Architecture Centre) di Copenhagen è in corso la mostra World Architecture Snøhetta dedicata alle architetture dello studio norvegese Snøhetta.



Danish Architecture Centre Mostra World Architecture Snøhetta Copenhagen

Come lavora il noto studio norvegese d'architettura Snøhetta? Cosa lo distingue da altri architetti e lo ha reso il più importante studio della Scandinavia? Come si trasforma l'attenzione al contesto naturale e la risposta a problematiche sociali in una splendida architettura quale ad esempio l'Opera House di Oslo per cui sono universalmente noti?
La mostra in corso al Danish Architecture Centre (DAC) di Copenhagen vuole rispondere a queste domande e presentare al pubblico danese le architetture di Snøhetta, anche quelle meno note dell'Opera House di Oslo.

Il pubblico avrà la possibilità di comprendere come funziona lo studio, quale è il modus operandi degli architetti che hanno progettato il National September 11 Memorial Museum Pavilion di New York così come le nuove banconote norvegesi, o l'immagine coordinata dei parchi naturali della Norvegia. Nucleo centrale della mostra è un laboratorio sensoriale dove i visitatori possono scoprire con tutti e 5 i sensi come dal concept si passa al progetto concreto.

(Agnese Bifulco)

Titolo: World Architecture Snøhetta
Luogo: DAC, Copenhagen Danimarca
Date: 18 giugno – 27 settembre

Images courtesy of DAC Copenhagen
http://www.dac.dk/
http://snohetta.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature