21-01-2014

Comunicare con il design. Doctor Manzana di Masquespacio

Sport & Wellness, Store,

Design,

Interior Design, Ana Milena Hernández Palacios, Masquespacio,

Lo studio spagnolo Masquespacio diseño démocratico ha firmato la Visual Identity e il primo negozio di Doctor Manzana, impresa online per la riparazione di smartphone e tablet, ora anche sul territorio.



Comunicare con il design. Doctor Manzana di Masquespacio

Ana Milena Hernández Palacios, la Creative director dello studio spagnolo Masquespacio per Interior Design, comunicazione e marketing, ha realizzato il concept per il primo negozio sul territorio del marchio Doctor Manzana, ridisegnando anche l'identità grafica del brand.
Partendo dal nome e dal rimando all'immaginario medico si è arrivati ai colori blu e verde combinati con il salmone per le fashion victims e il pink per i “freaks”. Ne è risultato un impatto visual di grande richiamo sia nel negozio che nel packaging.

Gli interni del locale sono stati ristrutturati con occhio al budget: un rivestimento murale in acciaio galvanizzato ha evitato la demolizione e ricostruzione delle pareti, il pavimento esistente è stato dipinto di bianco, seguendo il concept generale.
Il logotipo del marchio deframmentato viene usato per brandizzare tutto il negozio per un progetto di Visual Marketing a tutto tondo. Questa è un'esperienza di progetto totalizzante.

(Christiane Bürklein)

Credits:
Date of completion: 01/11/2013
Area: 40 m2
Client: Doctor Manzana http://www.doctormanzana.com
Address: Reino de Valencia 18 – 46005 Valencia
Design: Masquespacio (http://www.masquespacio.com)
Designer: Ana Milena Hernández Palacios
Graphic design and interior designed by Ana Milena Hernández Palacios
Photography: David Rodríguez (http://www.cualiti.es/)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature