21-11-2017

Pavimenti e rivestimenti MUSA+ per personalizzare al massimo la casa

stile minimal, stile vintage, contemporaneo, pavimenti interni, Classico,

Gres Porcellanato,

GranitiFiandre,

Le proposte per i pavimenti e i rivestimenti 2018 sono all'insegna della massima personalizzazione dell'ambiente residenziale, come emerge da MUSA+, la nuova collezione di superfici in gres porcellanato di Fiandre. A partire da una tavolozza di base apparentemente neutra, grazie al vasto assortimento di decori, pattern e texture, MUSA+ può esaltare ogni spazio e dettaglio



Pavimenti e rivestimenti MUSA+ per personalizzare al massimo la casa
Grande spazio alla creatività e la maggiore personalizzazione possibile dei vari ambienti della casa: sono queste le nuove proposte per la casa e le tendenze 2018 emerse dalla 35a edizione di Cersaie.
I migliori pavimenti e rivestimenti per casa e i colori più alla moda per il 2018 trovano spazio nelle collezioni di piastrelle in gres porcellanato, il miglior prodotto per pavimenti per interni ed esterni.
Con uno sguardo al passato negli stili retrò e nelle atmosfere ispirate allo stile industriale e metropolitano, il gres porcellanato esplora tutte le potenzialità di cromie e formati in ottica vintage, con un'attenzione quasi ossessiva per il dettaglio.
La parola d'ordine sembra essere “contaminazione”. Infatti a partire dagli anni '50 del secolo scorso, forme, colori e materiali (rame e ottone su tutti, ma è notevole anche la presenza di legni grezzi e velluto) attraversano i decenni successivi e giungono a noi, potenziati dalla sensibilità dei designer che li reinterpretano grazie alle performance dei nuovi materiali, gres porcellanato su tutti.
 
GranitiFiandre, da sempre capace di coniugare prestazioni ed estetica della migliore ceramica tecnica, ha presentato a CERSAIE l'inedito allestimento “Intersection” a firma dell'architetto Matteo Nunziati, con due nuove textures che ampliano il ventaglio dell’offerta Marmi Maximum, Dark Marquina ed Eminent Wood e la nuova collezione MUSA+, qui presentata nella gallery. 
 
Presentata come "l’ispirazione del momento, il ricordo di un attimo, il desiderio di creare", MUSA+ è una proposta estremamente versatile e concepita per il formato tradizionale, in cui si riassumono tutte le principali qualità estetiche e le performance tecniche per i migliori pavimenti e rivestimenti per la casa 2018, a partire dalla singolare scelta cromatica iniziale.
Il gres porcellanato tecnico di MUSA+ è infatti progettato in una gamma di colori di apparente neutralità: Midnight, Pearl, Chalk, Clay e Umber.
5 proposte tonali di base, scelte per "consentire di andare oltre la capacità creativa, giocando con combinazioni di rara eleganza e assoluta originalità".
I toni caldi e freddi di MUSA+ riscoprono la luminosità e l'espressività tipica delle superfici tradizionali ed è così possibile liberare la propria fantasia, dando spazio a un costante gioco di forme e all'equilibrio dei volumi.
Gli ambienti quotidiani possono essere anche attraversati “da un discreto silenzio”, dove domina “l'assenza che alimenta il mistero”; e il risultato è un ambiente in cui sono le superfici a essere esaltate per contrasto o affinità con i più vari complementi e arredi.
Ulteriore personalizzazione passa attraverso la proposta MUSA+ di decori esagonali e a losanghe, di listelli, listoni, pattern, texture e schemi di posa.
Sono in particolare le finiture (naturale, relief e glossy) che esaltano, tramite aspetti vissuti e apparenti imperfezioni naturali, ogni tipologia di superficie pubblica, privata e commerciale, donandole un aspetto unico e irripetibile.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature