30-08-2022

Nuovi ambienti con grafiche personalizzate: DYS - Design Your Slabs

Mix and Match, Design, Technology, rivestimenti,

Gres Porcellanato,

Interior Design, Made in Italy, Iris Ceramica Group, dys - design your slabs,

Dare vita ad ambienti sempre più originali e personalizzati è uno degli obiettivi del design contemporaneo. Oggi è possibile creare il proprio spazio su misura grazie alle superfici ceramiche e alla stampa digitale DYS - Design Your Slabs di Iris Ceramica Group. 
Un servizio tecnologico di decorazione che risponde in pieno al desiderio di valorizzare ogni ambiente quotidiano, sia pubblico che privato



Nuovi ambienti con grafiche personalizzate: DYS - Design Your Slabs
L'arredo per interni oggigiorno offre svariate soluzioni per personalizzare gli ambienti, da quelli domestici a quelli pubblici e commerciali.
Molte di queste proposte fanno parte del mondo della decorazione, un settore particolarmente attrattivo ed espressivo, grazie a soluzioni su misura che permettono di creare ambienti piacevoli e molto personali.
La decorazione ha sempre fatto parte del linguaggio architettonico, ma dalla fase del modernismo fino a quella più contemporanea, è stata per lo più accantonata per dar spazio ai movimenti e agli stili che si sono affermati a livello mondiale, come per esempio il minimalismo.

Oggi invece la decorazione è a pieno titolo un aspetto che vive una fase di rinnovato successo, diventando spesso un elemento decisivo per definire le atmosfere degli ambienti quotidiani.
Le soluzioni più gettonate, grazie al loro appeal e alla possibilità di adattarsi con facilità a numerosissime destinazioni d'uso, riguardano in particolare il mondo delle superfici e dei rivestimenti.

Tra questi ultimi, il materiale più performante dal punto di vista tecnico e da quello estetico è sicuramente la ceramica tecnica, in grado di ricreare gli effetti, le texture e ora anche le immagini, grazie ai servizi di decorazione on demand, come nel caso di DYS - Design Your Slabs di Iris Ceramica Group.
Tecnicamente, le lastre di Iris Ceramica Group rappresentano il top di gamma in termini di resistenza, inalterabilità, facilità di pulizia e durevolezza.
Dal punto di vista estetico, i vari brand della holding propongono a catalogo una vastissima gamma di proposte ceramiche, formati, decori e pezzi speciali che permettono la massima versatilità e un'impareggiabile facilità di abbinamento con complementi e arredi.
 
Disponibile attraverso i vari brand di gruppo che producono lastre ceramiche in grande formato, DYS è un servizio tecnologico di stampa digitale che dà vita a rivestimenti unici, in una modalità impensabile fino a pochi anni fa, senza limitazioni di toni e colore.
Design Your Slabs presenta tre diverse soluzioni, dando forma e sostanza alle idee più creative. Sul materiale ceramico viene infatti applicata una grafica personalizzata in modalità trasparente oppure coprente, mentre con l’esclusivo sistema luxury vengono utilizzati inchiostri metallizzati dalla resa estetica davvero unica.

I dettagli e i decori prendono così forma sulla superficie in ceramica tecnica e possono diventare ispirazione per soluzioni che spaziano da quelli più minimalisti ai più elaborati.
Estremamente versatile e completo, DYS - Design Your Slabs trova la sua possibile applicazione in numerosi e differenti destinazioni, anche negli spazi pubblici e collettivi, quali aeroporti, metropolitane e stazioni, dove è possibile usarlo non solo come decoro ma, per esempio, pure per la segnaletica interna.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature