03-10-2017

Materie High-Tech: la natura prende forma nella casa

stile shabby, pavimenti interni, pavimenti esterni, stile vintage, stile minimal,

Pietra, Gres Porcellanato,

Ariostea,

Partendo dall'osservazione della natura le superfici Ariostea nella collezione Materie High-Tech esprimono al meglio l'estetica di materiali diversi tra loro, lontani dai tradizionali rivestimenti. Un'interpretazione originale di elementi e forme per personalizzare, in modo nuovo e contemporaneo, ogni ambiente della casa



Materie High-Tech: la natura prende forma nella casa
Ispirarsi alla natura per valorizzare gli ambienti della casa è una scelta sempre più frequente per realizzare la casa dei propri sogni in modo sostenibile, arredandola con materiali recuperati e reinventati in nuove funzioni.
Per dare libero sfogo alla propria fantasia e personalizzare la casa, molto spesso bastano cassette in legno, tessuti o contenitori in plastica, ottimi per arredare e decorare ambienti interni ed esterni, diventando a loro volta sgabelli, fioriere, lanterne, appendiabiti.
 
La varietà e l'estetica delle più diverse materie è fonte d'ispirazione anche per le superfici. 
Marmo, legno, pietra sono tra gli effetti delle piastrelle in porcellanato tecnico che diventano espressione e interpretazione delle forme della natura da parte dell'uomo.
Partendo dalla volontà di riprodurre le texture e le venature casuali presenti in natura, la ceramica tecnica di Ariostea supera i limiti della ceramica tradizionale ed elimina le imperfezioni dei materiali originali, come le possibili fratture, la porosità, le variazioni cromatiche, l'alto grado d'assorbenza all'acqua.
 
Con la collezione Materie High-Tech Ariostea crea il migliore materiale da rivestimento per interni ed esterni, resistente, affidabile e così versatile da poter essere abbinato facilmente anche in stile minimalista, vintage e low cost.
Nelle 9 interpretazioni della materia (Ghiaccio, Diorite, Peltro, Lignite, Lava, Fango, Sabbia, Gesso, Cenere) con un elevato grado di resistenza all'abrasione, detergenti chimici, ai cambiamenti e agli sbalzi climatici, la collezione Ariostea Materie High-Tech diviene "espressione della solidità declinata in sensazioni visive e tattili differenti".
A queste caratteristiche di eccellenza del prodotto si unisce la varietà estetica delle lastre in porcellanato tecnico, rendendole adatte ad ogni possibile destinazione d'uso, per ambienti della casa, ma anche per attività commerciali e spazi pubblici, oppure per realizzare ottimi ambienti esterni in continuità o contrapposizione con gli interni.
Riproducendo il linguaggio che si esprime attraverso i sensi, le superfici high-tech trasportano le più diverse espressioni della natura all'interno della casa, facendole entrare con semplicità nel nostro quotidiano.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature