09-11-2021

Hypertouch: la nuova tecnologia Iris Ceramica Group che potenzia le funzionalità del design

rivestimenti, smart home,

Grandi formati, Ambiente bagno, Made in Italy, Iris Ceramica Group, Interior Design, Ambiente cucina, technology, Living,

Nell'anno che celebra i suoi primi 60 anni di attività, Iris Ceramica Group presenta Hypertouch, la nuova tecnologia capacitiva a scomparsa applicata alle superfici ceramiche. Una soluzione che conferma l’anima pionieristica del Gruppo e il suo spirito imprenditoriale, votato all'innovazione, al Made in Italy e al miglioramento della qualità della vita e del comfort abitativo. Design, libertà creativa e semplicità di utilizzo sono solo alcuni dei plus di una soluzione che incontra e soddisfa un nuovo modo di progettare gli spazi interni, proiettando nel contempo la superficie ceramica nel futuro delle smart home



Hypertouch: la nuova tecnologia Iris Ceramica Group che potenzia le funzionalità del design
L'innovazione è uno dei presupposti più importanti del buon design.
Un elemento fondamentale che permette di proporre nuove soluzioni per l'abitare, anticipando i cambiamenti degli stili di vita, dei gusti e delle aspirazioni dei consumatori.
Nel mondo delle superfici, negli ultimi anni, è stata soprattutto la ceramica tecnica a offrire l’insieme più ampio di nuove funzionalità.

La materia ceramica, estremamente versatile, inassorbente e resistente ai massimi standard di settore, ha potuto così coniugare la bellezza estetica dei suoi effetti e colori con le tecnologie più evolute, offrendo quindi nuove combinazioni materiche e rileggendo stili e funzioni da nuove prospettive.
In tal senso, l'introduzione del grande formato o della stampa on demand, che permette di riprodurre immagini e decorazioni sulla maxilastra, sono alcuni degli esempi tangibili delle possibilità offerte dei nuovi materiali.
 
Dal 1961 Iris Ceramica Group è tra i principali pionieri, a livello mondiale, dal punto di vista della ricerca e dell'innovazione, trasformando in realtà la visione del fondatore Romano Minozzi: “l'innovazione diventa non solo un obiettivo, ma il motore di una nuova strategia, un filo conduttore che aggrega le forze più attente ai cambiamenti all’interno così come all’esterno delle imprese”.
Le aziende di Iris Ceramica Group adottano infatti tecnologie produttive uniche, "ideate, progettate e costruite direttamente dall’azienda nei propri stabilimenti (know-how, meccanica e software) e sono tutelate con brevetti a livello internazionale".
 
Oggi Iris Ceramica Group aggiunge un ulteriore tassello in questo percorso decennale di ricerca e crescita aziendale, grazie a Hypertouch, l’innovativa tecnologia capacitiva a scomparsa applicata alle superfici ceramiche che potenzia ulteriormente le funzionalità del design.
Presentata in occasione di Cersaie 2021 e dell’anniversario dei 60 anni di Iris Ceramica Group (1961-2021), Hypertouch è una soluzione all’avanguardia che coniuga tecnologia e creatività per ambienti sempre più smart.

Grazie a un sistema integrato di sensori domotici, al semplice sfioramento della lastra, Hypertouch consente infatti l’accensione e lo spegnimento di impianti di illuminazione, di termoregolazione, audio-video e serramenti. 
La nuova tecnologia è facile da installare e di semplice manutenzione, il tutto per il massimo comfort abitativo e una gestione della casa sempre più smart.
 
Ideata e brevettata da Iris Ceramica Group, Hypertouch è applicabile a ogni superficie ceramica, con spessore fino a 12 mm., prodotta dai Brand del Gruppo.
L’indicazione dell’area di attivazione è affidata alla capacità creativa del progettista che potrà avvalersi di sabbiature, serigrafie e altre lavorazioni, oppure può essere facilmente demarcata con i comandi in dotazione: icone minimali e trasparenti, semplici da applicare e adatte a ogni tipo di colore e finitura.
 
"Design, libertà creativa e semplicità di utilizzo sono solo alcuni dei plus di questa soluzione che incontra e soddisfa un nuovo modo di progettare gli spazi interni", in linea con le esigenze dell'abitare contemporaneo proietta le superfici ceramiche nel futuro delle smart home.
Hypertouch è disponibile anche come superficie eco-attiva Active Surfaces®, brevettata e certificata secondo norme ISO, dalle proprietà antibatteriche, antivirali, antinquinamento, anti-odore e autopulenti.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature