23-01-2013

Vivere quotidianamente in armonia: Lai Residence

Appartamenti,

Design,

Lo studio taiwanese PMK+designers firma il progetto di interior che ha la sua chiave di lettura nei materiali semplici, resistenti e quindi sostenibili.



  1. Blog
  2. Design
  3. Vivere quotidianamente in armonia: Lai Residence

Vivere quotidianamente in armonia: Lai Residence Lo studio taiwanese PMK+designers firma il progetto di interior che ha la sua chiave di lettura nei materiali semplici, resistenti e quindi sostenibili.



Un attico a due piani a Kaohsiung City, la seconda città dell'isola di Taiwan nonché porto strategico, è incentrato sul grande spazio comune al piano inferiore dove si svolgono la maggior parte delle attività della famiglia, un'ambiente votato alla convivialità intesa nello stare insieme.



La transizione fluente tra interno ed esterno, come il patio, crea un forte legame degli ambienti con il contesto urbano che fa da sfondo.



Al secondo piano troviamo le stanze più prettamente private, come camere da letto, bagno e studio.





Il progetto dello studio PMK+designers fa dell'uso dei materiali, pochi e semplici, come legno massiccio, il cemento e il metallo non trattato in combinazioni con pareti in mattoni a vista, gli elementi connotanti degli spazi. Proprio grazie alla loro essenzialità questi materiali invecchiano bene, ovvero migliorano col tempo. Un principio molto importante per chi ha appena creato una famiglia e che trova nella durevolezza delle soluzioni architettoniche una sostenibilità non solo ambientale, ma anche economica.

Project: PMK+designers (http://www.facebook.com/PmkDesigners, http://fotologue.jp/pmk)
Design Principle: Kevin Yang
Project Manager: Hsu Wen-Hung
Location: Kaohsiung City, Taiwan
Photography by: Joey Liu


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature