06-08-2012

Street Art per la riqualificazione urbana by Megx.de

Sport & Wellness,

riqualificazione,

Un ponte come tanti con un sottopasso poco invitante.



  1. Blog
  2. News
  3. Street Art per la riqualificazione urbana by Megx.de

Street Art per la riqualificazione urbana by Megx.de
Un ponte come tanti con un sottopasso poco invitante. All'ordine del giorno nelle nostre città. A Wuppertal, Germania, l'artista Martin Heuwold a.k.a. Megx, ha creato invece un ponte decorato che sembra fatto di mattoncini LEGO, portando colore e freschezza nel quartiere.

Insieme all'associazione Wuppertalbewegung, che vuole sostenere l'amministrazione cittadina nelle sue iniziative per la città con particolare riguardo a progetti veicolatori di vantaggi immediati e sostenibili per i cittadini, l'artista Martin Heuwold a.k.a. Megx si è dedicato questa volta alla riqualificazione di un ponte.



Il ponte fa parte della “Nordtrasse”, il dismesso tracciato nord delle ferrovie di Wuppertal, che l'associazione sta trasformando dal 2006 in una pista ciclabile e pedonale per riappropriarsi della città.

L'idea per questo progetto che si sviluppa su una superficie di 250 metri quadri, molto apprezzato anche da parte della ditta Lego che lo sta documentando, proviene da Ninon Becker, moglie di Heuwold. Per il modello le loro figlie hanno generosamente prestato i mattoncini.



Nel suo ampio portfolio lo street artist ha parecchi lavori che si interrogano su come percepiamo il nostro contesto e su come intervenire per riqualificare senza grandi spese o lavori infrastrutturali, sopratutto in contesti difficili, come i ponti, le fermate del trasporto pubblico o i negozi sfitti.


Progetto: Martin Heuwold a.k.a. Megx, http://www.megx.de
con http://www.wuppertalbewegung-ev.de
Luogo: Wuppertal, Germania
Anno: 2012
Foto: Rolf Dellenbusch, Lukas Sprenger, Martin Heuwold


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024