04-11-2014

Rethinking How People Move in Cities.

Londra,

Sport & Wellness,

Uno dei grandi temi delle città è la mobilità e con essa  la sostenibilità.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Rethinking How People Move in Cities.

Rethinking How People Move in Cities. Uno dei grandi temi delle città è la mobilità e con essa  la sostenibilità. La conferenza “Rethinking How People Move in Cities” il 14 novembre a Londra inaugura un ciclo di incontri organizzati da “Architecture IO”.



Il 14 novembre al Museum of London si incontrano urbanisti, architetti e ricercatori per confrontarsi su uno dei temi che maggiormente influenzano la qualità della vita nei centri urbani, ovvero la mobilità. Se già adesso metà della popolazione mondiale vive in città, nel 2050 saranno il 70%, diventando di primaria importanza la questione di come muoversi in città sempre più popolose.



La conferenza “Rethinking How People Move in Cities” è la prima di un ciclo di incontri, organizzato da Architecture IO. Una serie di discussioni volte a umanizzare l'architettura, a promuovere le connessioni interdisciplinari e a condividere le conoscenze.

Conduttrice è Angela Brady, ex-presidente del RIBA, da sempre interessata a diffondere una cultura architettonica consapevole. I relatori sono Susan Claris (Arup), Max Schwitalla (Studio Schwitalla), Sam Martin (SkyCycle project), Bruno Moser (Foster and Partners), Till Nagel (Università Potsdam e MIT) e Mikael Colville-Andersen, esperto nella reintroduzione della bicicletta nell'urbanistica, noto anche come l'ambasciatore danese di questo mezzo di locomozione green.

“Rethinking How People Move in Cities” esamina quindi i trend, le iniziative e le sfide dello sviluppo dei sistemi di trasporto nelle nostre città, oggi come domani.

Conferenza “Rethinking How People Move in Cities”
Data: 14 Novembre 2014, ore 14
Luogo: Museum of London, 150 London Wall, UK
Illustrazioni: Courtesy of Architecture IO
Foto 1: https://www.floornature.it/blog/u-store-taller13-e-la-facciata-verde-8395/, Foto 2 https://www.floornature.it/blog/relaks-cafandeacute-cafandeacute-e-officina-per-biciclette-8485/ , Foto 3  https://www.floornature.it/blog/un-ascensore-a-rio-de-janeiro-9055/, Foto 4 https://www.floornature.it/blog/una-casa-mobile-hank-bought-a-bus-8854/, Foto 5 (nella gallery: Bullitt21)
Sito web per ulteriori informazioni e il programma dettagliato:
www.architecture.io



×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature