18-06-2013

Green_Zero. Evoluzione dell'ospitalità diffusa.

Daniele Menichini,

Hotel,

L'architetto italiano Daniele Menichini si distingue per il suo approccio “green” nella progettazione.



  1. Blog
  2. Design
  3. Green_Zero. Evoluzione dell'ospitalità diffusa.

Green_Zero. Evoluzione dell'ospitalità diffusa. L'architetto italiano Daniele Menichini si distingue per il suo approccio “green” nella progettazione. Nel contesto dell'albergo Ai Cadelach vicino a Trevisa presenta il modulo GREEN_ZERO per un'ospitalità diffusa e responsabile.



Veicolare un'architettura responsabile ed ecologica è una delle missioni dell'architetto italiano Daniele Menichini.



Quale contesto migliore per farlo che un luogo incantevole come l'albergo Ai Cadelach, dove ha già curato qualche tempo fa il restyling di otto camere. Tale intervento era orientato ad un miglioramento non solo estetico-prestazionale, ma volto soprattutto a proporre una stanza in armonia fra contesto e ospite, al fine di ottenere un benessere totale.



Il 26 giugno verrà presentato il prototipo del modulo GREEN_ZERO, un contenitore da proporre nei contesti più svariati, ma sempre con un'occhio all'eco-sostenibilità del guscio e del suo contenuto. Una suite “autonoma” risultato dell'ulteriore sviluppo della GREEN_ROOM.



La GREEN_ROOM infatti propone al settore alberghiero soluzioni per la progettazione delle camere, dove ogni prodotto e ogni tecnologia soddisfano tutti gli standard “eco” richiesti dalle qualificazioni e certificazioni ecologiche ed energetiche.



Dato che la sostenibilità è un concetto da tenere sempre in considerazione e per iniziare ad abituarsi a un nuovo stile di vita, una vacanza “green” sembra l'inizio migliore.

Progetto: Daniele Menichini http://www.studiomenichini.it 
Anno: 2013
Fotografie: Courtesy of Daniele Menichini
Link: Hotel Ai Cadelach https://www.floornature.it/notizie-novita-architettura/news-daniele-menichini-si-ispira-al-bosco-per-lhotel-ai-cadelach-6882/


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature