10-05-2017

Elisa Valero Ramos al ciclo conferenze genesis a Pisa

TAMassociati, Elisa Valero Ramos, Sou Fujimoto,

TAMassociati, Fabio Candido,

Scuola,

Con l'architetto spagnolo Elisa Valero Ramos si conclude la seconda edizione di genesis, il ciclo di conferenze sulla nascita di un progetto architettonico, nato da un'iniziativa di studenti e professori del corso di Laurea magistrale in Ingegneria Edile Architettura della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa,.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. Elisa Valero Ramos al ciclo conferenze genesis a Pisa

Elisa Valero Ramos al ciclo conferenze genesis a Pisa Con l'architetto spagnolo Elisa Valero Ramos si conclude la seconda edizione di genesis, il ciclo di conferenze sulla nascita di un progetto architettonico, nato da un'iniziativa di studenti e professori del corso di Laurea magistrale in Ingegneria Edile Architettura della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa,.


Il secondo ciclo di conferenze internazionali genesis, nato dalla volontà di un comitato scientifico composto da studenti e professori del corso di Laurea magistrale in Ingegneria Edile Architettura della Scuola di Ingegneria dell'Università di Pisa, dopo il giapponese Sou Fujimoto e gli architetti italiani di TAMAssociati, si conclude con l'architetto spagnolo Elisa Valero Ramos.
Elisa Valero Ramos, menzione d'onore all'ArcVision Prize – Women in Architecture 2016 è nota ai lettori di Floornature e Livegreenblog per la a scuola materna El Serrallo sulle colline a nord di Granada e il suo studio in Calle Belen, Granada.
Le sue opere si concentrano sul rapporto inscindibile tra luce, spazio e materia, sfociando in architetture la cui forza alberga nella grande poetica dalla composizione essenziale. Nelle sue costruzioni si percepisce quanto la vera originalità stia nel riscoprire la genuinità delle cose, al di là delle mode. Il tutto per un'architettura che sia “radicata nella terra e nel suo tempo”, come è leggibile nella biografia della stessa Elisa Valero Ramos.
Il 12 maggio 2017 sarà lei a chiudere la serie delle conferenze genesis a Pisa e risponderà all'incipit delle conferenze: Genesis. Cos'è esattamente? È inspirazione pura, analisi o il risultato di un processo creativo ben preciso? 

Christiane Bürklein

Genesis.
3.3.2017 – Sou Fujimoto
21.4.2107 – TAMassociati
12.5.2017 – Elisa Valero Ramos
Comitato Scientifico: Prof. Arch. Luca Lanini, Prof. Ing. Marco Giorgio Bevilacqua, Ing. Fabio Candido, Lorenzo Ciancarini, Brunello Favilla
Organizing Committee: Lorenzo Ciancarini, Brunello Favilla, Paola Pulella, Valentino Tagliaboschi
Media Partner: 120g
Sito: http://www.genesislectures.com/

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature