09-12-2015

TAMassociati e Pier Carlo Bontempi al FAB Castellarano

Paolo Schianchi, TAMassociati,

TAMassociati,

Trieste, Parigi,

Per l'evento conclusivo della mostra “Pier Carlo Bontempi: La provocazione più grande del mondo.



  1. Blog
  2. Eventi
  3. TAMassociati e Pier Carlo Bontempi al FAB Castellarano

TAMassociati e Pier Carlo Bontempi al FAB Castellarano Per l'evento conclusivo della mostra “Pier Carlo Bontempi: La provocazione più grande del mondo. Il Labirinto di Franco Maria Ricci e altre architetture” il 10 dicembre Floornature propone presso FAB Castellarano una conversazione tra Pier Carlo Bontempi e Raul Pantaleo di TAMassociati.



Per il finissage della mostra “Pier Carlo Bontempi: La provocazione più grande del mondo. Il Labirinto di Franco Maria Ricci e altre architetture” Floornature, con Paolo Schianchi e Mara Corradi, ha organizzato una conversazione dal titolo: “Quante architetture della tradizione?”. Il tema che viene affrontato da Pier Carlo Bontempi, la cui architettura aspira a essere un'arte applicata, in dialogo con Raul Pantaleo dello studio TAMassociati, conosciuto al grande pubblico per le sue opere realizzate per Emergency, nonché come team curatoriale del padiglione Italia per la Biennale di Architettura di Venezia 2016.





Una serata per approfondire temi quali il “social design” di cui i TAMassociati sono protagonisti a livello internazionale. Dagli anni Novanta lo studio con base a Venezia, Bologna, Trieste e Parigi coniuga impegno civile e professione, operando nell’architettura sostenibile, nell’urbanistica, nella progettazione del paesaggio, nella conduzione di processi partecipativi e didattici, nella grafica e nella comunicazione sociale. 





La conversazione è in conclusione della mostra dedicata al lavoro di Pier Carlo Bontempi e ubicata negli spazi del FAB Castellarano, lo showroom multifunzionale di Graniti Fiandre. L'azienda sottolinea ancora una volta la propria attenzione ai temi cruciali del momento, dall'ambiente agli aspetti sociali dell'architettura.

Christiane Bürklein

Conversazione “Quante architetture della tradizione”
10 dicembre 2015 - ore 18.30 
a cura di Floornature (Paolo Schianchi, Mara Corradi) 
FAB CASTELLARANO - via Guido Reni 2/R - 42014 Castellarano (RE) www.fab-architectural.it 
Per registrarsi all'evento:
https://www.eventbrite.it/e/biglietti-quante-architetture-dalla-tradizione-conversazione-trapier-
carlo-bontempi-e-raul-pantaleo-di-19777373657 


CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature