08-05-2014

Case sostenibili in Cambogia. Building Trust International.

Building Trust International,

Australia, USA,

Housing,

Design,

L'organizzazione non-profit Building Trust International ha completato la costruzione di tre case sostenibili in Cambogia.



  1. Blog
  2. Architettura Sostenibile
  3. Case sostenibili in Cambogia. Building Trust International.

Case sostenibili in Cambogia. Building Trust International. L'organizzazione non-profit Building Trust International ha completato la costruzione di tre case sostenibili in Cambogia. Si tratta dei progetti vincenti del concorso “The Future of Sustainable Housing in Cambodia”.



Tre sono i modelli di case sostenibili usciti dal concorso, messi a disposizione come kit dalla NGO Habitat for Humanity Cambodia, offrendo quindi anche la possibilità di scelta alle famiglie interessate.



Il progetto è scaturito da un approccio partecipativo e combina saperi tradizionali con nuovi materiali per dare una risposta sostenibile non solo dal punto di vista economico, ma anche ambientale.





Così hanno trovato impiego pannelli in legno multistrato, legno, bambù e foglie di palma, che si affiancano ai materiali più tradizionali quali mattone, cemento e lamiera per i tetti. Elementi che saranno monitorati da parte del Building Trust International, per documentarne la durata e la performance.





Le tre case modello sono già in uso e visitabili. Un grande passo verso un modo di vivere in maniera dignitosa e sostenibile, senza fare sconti alle esigenze della vita contemporanea e alle condizioni climatiche, in una regione dove la natura si mostra in tutta la sua potenza con frequenti tifoni e allagamenti.

Winning projects:
‘Wet + Dry House’ by Mary Ann Jackson, Ralph Green, Muhammad Kamil & Nick Shearman from Australian firm Visionary Design Development Pty Ltd. http://www.vdd.com.au 
‘Courtyard House’ by Jess Lumley & Alexander Koller from the UK.http://www.lumleykoller.com 
‘Open Embrace’ by Keith Greenwald and Lisa Ekle from USA. 
Luogo: Cambogia
Anno: 2014
Enti sostenitori:
Building Trust International, http://www.buildingtrustinternational.org 
Habitat for Humanity® International in Cambodia, http://www.habitatcambodia.org 
Karuna Cambodia, http://www.karunacambodia.org 
Photos: © Building Trust international paragrafo

CONTATTI | PRIVACY | COOKIES POLICY | Preferenze Consenso | Floornature.com - Copyright ©2024
×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature