29-11-2011

Casa nell’albero creativa a Brooklyn realizzata con materiali di recupero

Housing,

Architettura Sostenibile,

  1. Blog
  2. Design
  3. Casa nell’albero creativa a Brooklyn realizzata con materiali di recupero

Casa nell’albero creativa a Brooklyn realizzata con materiali di recupero


Architetto d’interni Alexandra Meyn ha deciso di costruire una casa nell’albero nel suo giardino di Brooklyn a New York per sviluppare le sue capacità pratiche di design in attesa di trovare un impiego. Con un budget di soli 400 dollari, è riuscita a realizzare questa casa nell’albero su due piani, che raggiunge più di 5 metri d’altezza ed offre circa 12 metri quadrati di spazio.
Il riciclo ha avuto un ruolo chiave in questo progetto; le porte e le finestre sono state recuperate dalla spazzatura e le asse del pavimento, la vernice ed altri elementi sono stati acquistati a poco prezzo da Build It Green, un’organizzazione senza scopo di lucro che vede prodotti di recupero. 
L’interno del piano superiore è caratterizzato dal contrasto tra le superfici in legno e il tetto in lamiera, oltre al collage fatto di pagine di riviste di moda che riveste la parete. 
Fissato ad un vecchio gelso, questa casa nell’albero offre un rifugio ideale. Ha già resistito ad un tornado ed il forte vento dell’urgano Irene, ed è stato recentemente reso impermeabile ed ermetico in previsione della sua nuova destinazione d’uso come studio di pittura per il designer.  


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature