17-03-2015

Bernard Tschumi vince il Piranesi Prix de Rome alla carriera

Bernard Tschumi,

Roma,

Istituti, Academy, Musei, Sport & Wellness,

Premio, Piranesi Prix de Rome,

Per la quinta edizione del Piranesi Prix de Rome, riconoscimento all’alta cultura classica in architettura, il premio alla carriera sarà conferito il 20 marzo 2015 all'architetto Bernard Tschumi.



Bernard Tschumi vince il Piranesi Prix de Rome alla carriera

L’Accademia Adrianea di Architettura e Archeologia e l’Ordine degli Architetti della Provincia di Roma annunciano che il Piranesi Prix de Rome 2015, riconoscimento all’alta cultura classica in architettura sarà conferito il 20 marzo 2015 all'architetto Bernard Tschumi.
L'architetto terrà per l'occasione una lectio magistralis incentrata su uno dei suoi più importanti progetti il Museo dell’Acropoli di Atene e sul rapporto tra teoria e progetto nell'ambito professionale.
Bernard Tschumi ha ricevuto nel corso della sua carriera numerosi premi e riconoscimenti tra cui: il Grand Prix National d'Architecture, la Légion d'Honneur e l'Ordre des Arts et des Lettres, e direttamente al museo dell’Acropoli di Atene sono stati attribuiti il Premio d'Onore dell'AIA, American Institute of Architects, e un riconoscimento come finalista al Premio Mies Van Der Rohe nel 2011.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Bernard Tschumi Architects

www.premiopiranesi.net


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature