28-10-2016

Bernard Khoury e il Libano in Floornature e Livegreenblog

Zaha Hadid Architects, Bernard Khoury,

Bar, Musei,

contemporaneo,

Award,

A SpazioFMGperl'Architettura, è in corso la mostra Bernard Khoury. In order of appearance, dedicata alla ricerca teorica e ai progetti contemporanei dell'architetto libanese. Riscopriamo anche nelle pagine di Floornature e Livegreenblog i progetti di Bernard Khoury e altre architetture realizzate in Libano.



Bernard Khoury e il Libano in Floornature e Livegreenblog

A SpazioFMGperl'Architettura, la galleria milanese di iris ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, è in corso fino al 2 dicembre la mostra Bernard Khoury. In order of appearance, dedicata alla ricerca teorica e ai progetti contemporanei dell'architetto libanese. Un'occasione per riscoprire anche nelle pagine di Floornature e Livegreenblog i progetti di questo importante architetto contemporaneo e altre architetture o eventi che hanno impegnato la redazione in Libano.
Partendo proprio dalle opere di Bernard Khoury non poteva mancare la celebre B 018 (1998), una discoteca sotterranea con la copertura scorrevole che si apre interamente verso il cielo. Proseguiamo con il Central Bar-Restaurant e l’enigmatico NBK residence (2) a Beirut.
Se Bernard Khoury è l’architetto che più di altri sta trasformando lo scenario urbano di Beirut, non è però certamente l'unico ad operare nella capitale Libanese segnaliamo ad esempio lo studio Zaha Hadid Architects che nel 2014 ha completato l'Issam Fares Institute for Public Policy and International Affairs (IFI), uno dei vincitori dell'Aga Khan Award for Architecture 2016. Le pagine di Livegreenblog ci portano al MACAM, Modern and Contemporary Art Museum ad Alita, sito nelle colline a 35 km da Beirut, e all'evento Common Fest, un festival di arte e cultura nato per creare un link tra il Libano e la scena artistica mondiale.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature