03-09-2014

Barré Lambot, Pavillon 1924- Autodromo di Linas-Montlhéry

Sport & Wellness, Padiglioni, Bar,

Premio,

È stato inaugurato in aprile, il padiglione 1924 progettato dallo studio d'architettura Barré Lambot per l'autodromo di Linas-Montlhéry.



Barré Lambot, Pavillon 1924- Autodromo di Linas-Montlhéry

Il nuovo padiglione progettato dallo studio d'architettura Barré Lambot per l'autodromo di Linas-Montlhéry, ha il nome di un anno 1924.
1924 è l'anno in cui l'industriale Alexandre Lamblin commissionò all'architetto Raymond Jamin la realizzazione del circuito diventato sede del Gran Premio di Formula 1 di Francia.

Il padiglione progettato dagli architetti Barré Lambot, è un disco di 35,60 m di diametro adagiato sulla radura in prossimità della foresta all'interno del circuito.
La struttura ha una facciata continua ricoperta da pannelli in alluminio traforato, che diventano il filtro attraverso cui guardare il circuito. La facciata protegge una passeggiata, un nastro elicoidale lungo 200 m che avvolge il padiglione e culmina a 8 metri di altezza.
L'interno riceve luce naturale dall'alto, oltre alle strutture di servizio ospita una sala che può contenere da 200 a 700 posti a seconda delle configurazioni e degli eventi da ospitare.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Barré Lambot Architectes (Philippe Barré & Agnès Lambot)
Luogo: Autodrome de Linas-Montlhéry - Avenue G. Boillot - Linas, France
Images courtesy of Barré Lambot, ph.Philippe Ruault

http://www.barre-lambot.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature