08-05-2015

Alberghi e Hotel nel mondo best of week

DUS Architects,

DUS Architects,

Hotel, Sport & Wellness, Showroom,

Design,

Mostra, Premio, Matimex,

Prendendo spunto dal PIAM Premio Internacional de Arquitectura Matimex il premio promosso da MAE, lo showroom di Matimex, dedichiamo la best of week di questa settimana agli alberghi e hotel realizzati in diverse parti del mondo.



Alberghi e Hotel nel mondo best of week

Il PIAM Premio Internacional de Arquitectura Matimex il premio promosso da MAE, lo showroom di Matimex, ci offre lo spunto per la best of week di questa settimana: alberghi, hotel realizzati in diverse parti del mondo.
Iniziamo il nostro elenco con l'albergo “Slow Horse” progettato dallo studio d'architettura italiano Elasticospa che è intervenuto per trasformare una struttura degli anni '70 in un edificio sostenibile in dialogo con il contesto naturale.
Proseguiamo con alcune proposte sperimentali come il progetto di Zaha Hadid per l'hotel City of Dreams di Macao, il Gecekondu l'hotel nomade costruito in una notte da DUS Architects. Quello dell'hotel nomade è un tema affrontato anche da Hypercubus dello studio austriaco wg3. Lo studio Actescollectifs ha progettato un albergo a 2112 metri sul livello del mare, sulle Alpi Svizzere, raggiungibile solo a piedi, con gli sci o in motoslitta. Al caldo delle Antille francesi è il progetto dello studio Luis Pons Design Lab per il restyling del Guanahani Hotel & SPA, e nel profondo sud del mondo l'Hotel Awasi Patagonia raccontato dalle fotografie di Fernando Alda.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature