02-12-2013

The Line Hotel, Los Angeles. Un progetto “fusion”.

USA, Los Angeles, USA,

Bar, Ristoranti, Store, Sport & Wellness, Hotel,

Una preesistenza anni '60, sita nella Koreatown di Los Angeles, è stata trasformata in un albergo manifesto della cultura “fusion” tipica della città. Un distillato dell'essenza del luogo.



The Line Hotel, Los Angeles. Un progetto “fusion”.

Sul Wilshire Boulevard a Los Angeles, in posizione strategica tra Beverly Hills, Downtown e Hollywood, l'edificio iconico disegnato nel 1964 dagli architetti Daniel Mann Johnson + Mendenhall (DMJM), è stato oggetto di un rinnovamento sostanziale.
Il progetto, una collaborazione tra The Sydell Group con il famoso designer Sean Knibb, lo chef Roy Choi e i baristi The Houston Brothers, crea un ambiente unico che rispecchia l'anima delle città multiculturale.
Gli interni moderni sono caratterizzati dal calcestruzzo a vista. L'arredamento di camere e suites su misura è stato creato da Sean Knibb con sottili rimandi alla tradizione locale e arricchito da opere d'arte.
Un hotel che include, oltre al ristorante e un cocktail bar, anche un “art boutique concept store” gestito dal collettivo artistico Poketo, il tutto per un soggiorno all'insegna dell'arte e della cultura.

(Christiane Bürklein)

Progetto: The Sydell Group (http://www.sydellgroup.com) con Sean Knibb (http://knibbdesign.com), Roy Choi, The Houston Brothers, Poketo (http://poketo.com)
Luogo: Los Angeles, USA
Anno: 2013
Fotografie: Courtesy of The Line Hotel
The Line Hotel www.thelinehotel.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature