13-06-2017

SpazioFMG Mostra We Play, You Play El Equipo Mazzanti

Giancarlo Mazzanti, Equipo Mazzanti, El Equipo Mazzanti, Luca Molinari,

Milano,

SpazioFMGperl'Architettura, Milano Arch Week, Mostra,

Ecco la proposta di SpazioFMGperl'Architettura per la Milano Arch Week! La galleria showroom dei brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti, inaugura il 16 giugno la prima mostra monografica in Italia dedicata allo studio El Equipo Mazzanti.



SpazioFMG Mostra We Play, You Play El Equipo Mazzanti

In occasione della prima settimana milanese dedicata all'architettura, SpazioFMGperl'Architettura la galleria espositiva dei brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti presenta la mostra: We play, you play. Per la prima volta in Italia una mostra monografica dedicata allo studio d'architettura El Equipo Mazzanti, fondato dall'architetto Giancarlo Mazzanti e vincitore dell'edizione 2016 del contest Next Landmark, promosso da Floornature.com.

La mostra curata dallo stesso architetto Giancarlo Mazzanti e dall'architetto e critico Luca Molinari, responsabile scientifico di SpazioFMG, è incentrata sulla ricerca architettonica sperimentale dello studio colombiano e rappresenta una novità per la galleria perché coinvolgerà il pubblico invitandolo a giocare! Le forme geometriche fondamentali che sono alla base delle architetture progettate da Giancarlo Mazzanti sono state riprodotte in forma di giocattoli colorati e saranno disposti sui venti tavoli Targetti allestiti nella sala.
L'invito rivolto al pubblico è proprio quello di “giocare” componendo liberamente i volumi. Un gioco che diventa filtro attraverso cui interpretare i progetti realizzati dallo studio ed esposti alla pareti della sala, ma anche un modo per creare nuove composizioni collettive che entreranno a far parte della mostra. In un processo in continua evoluzione. In occasione della mostra sarà presentato al pubblico “El Equipo Mazzanti”, l'ultimo volume della collana “Inspiration and Process in Architecture” editata da Moleskine e curata da Matteo Schubert e Francesca Serrazanetti.

(Agnese Bifulco)

Titolo: WE PLAY, YOU PLAY
Mostra a cura di Giancarlo Mazzanti - El Equipo Mazzanti e Luca Molinari.
In collaborazione con Alessandro Benetti, Mariana Bravo, Enrique Cavelier, Maria Mazzanti, Federica Rasenti.
Date: 16 giugno – 29 settembre 2017
Luogo: SpazioFMGperl'Architettura, via Bergognone 27 Milano - Italia

Official hashtag: #weplaymilanoplays

È possibile accreditarsi all’evento al seguente link:
EVENTBRITE: WE PLAY, YOU PLAY - El Equipo Mazzanti


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature