16-09-2015

Solano Benitez incontri di architettura al Cersaie

Solano Benitez,

Gallery, Istituti, Sport & Wellness,

Award,

Il 30 settembre la Galleria dell'Architettura del Cersaie – Bologna ospiterà la conferenza dell'architetto e docente paraguaiano Solano Benítez, fondatore dell'associazione professionale “Gabinete de Arquitectura”.



Solano Benitez incontri di architettura al Cersaie

L'architetto e docente paraguaiano Solano Benítez, fondatore dell'associazione professionale “Gabinete de Arquitectura”, è uno degli ospiti internazionali attesi per la XXXIII edizione del Cersaie il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che si svolgerà a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2015.
Laureato all'Università Nazionale di Asunción, nel 1986, nel 1987 l'architetto Solano Benitez fonda il “Gabinete de Arquitectura”, a cui attualmente collabora la collega Gloria Cabral.

L'architettura di Solano Benitez è caratterizzata da forti legami con la sua terra d'origine che si rivelano nell'uso di manodopera locale e del mattone come principale elemento costruttivo. Numerosi sono i premi e i riconoscimenti che Benitez ha ricevuto nei suoi trent'anni di carriera come architetto e/o come studio professionale, tra gli ultimi in ordine di tempo nel 2008 ha vinto la prima edizione del BSI Swiss Architectural Award, nel 2011 riceve una menzione dal Congresso Nazionale del Paraguay e viene eletto ‘Arquitecto del Bicentenario’ dall'Associazione paraguayana degli architetti, dal 2012 è membro onorario dell'AIA (American Institute of Architects).

(Agnese Bifulco)

http://www.cersaie.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature