25-08-2014

Rural minimalismo e tradizione nella cucina Torinese a firma di Fabio Fantolino

Fabrizio Carraro,

Torino,

Ristoranti, Mercato, Store, Sport & Wellness,

Pietra,

Un ristorante nato nel segno di autenticità e tradizione, ma anche di design sofisticato ed essenzialità. Rural, progettato da Fabio Fantolino e dal suo team di progettisti, si ispira ai principi di Slow Food.



Rural minimalismo e tradizione nella cucina Torinese a firma di Fabio Fantolino

Rural è un ristorante nato a Torino con l'intenzione di unire aspetti tradizionali con un design sofisticato e minimale. L'opposizione alla frenetica vita cittadina è presentata in bianco, sinonimo di purezza e genuinità, con diversi elementi naturali e rustici quali il rovere, la pietra e il mattone a vista, che invitano a godere il pasto come suggerito da Slow Food.
All'interno di Rural, oltre al ristorante, si trova un negozio di prodotti tipici e una libreria dedicata a testi di cucina, enfatizzata dalla presenza di due grandi vasi.
Non è un'atmosfera casereccia quella ricercata da Fabio Fantolino: la pulizia delle linee di arredi apre all'idea dell'innovazione, mentre gli elementi decorativi, quali tende e corde grezze, riportano all'atmosfera tradizionale del mercato, mascherando sapientemente amenità e zone di pratico utilizzo.

Francesco Cibati


Progetto interior: architetto Fabio Fantolino
Anno: 2009
Luogo: Torino
Fotografo: Fabrizio Carraro
www.fabiofantolino.com


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature