08-01-2015

Ristrutturazione di un ex garage a Meina, opera di Cristina Meschi

Ville, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Cemento, Pietra,

Le architetture cambiano nel tempo. La ristrutturazione progettata da Cristina Meschi per una villa sul Lago Maggiore in Italia ha trasformato un fienile in un'accogliente casa indipendente su tre livelli e dal gusto contemporaneo.



Ristrutturazione di un ex garage a Meina, opera di Cristina Meschi

Cristina Meschi ha curato il restauro architettonico delle pertinenze di una villa storica a Meina, sulle sponde del Lago Maggiore. Quello che un tempo era il fienile, già riadattato ad autorimessa, è ora una casa indipendente distribuita su tre livelli, voluta dai proprietari per ospitare le famiglie di figli e amici in visita.

I diversi livelli comunicano attraverso un sistema di scale e corridoi, diversi affacci su zone a doppia altezza li costringono invece a relazionarsi tra loro.
L'intero intervento non ha modificato l'edificio nella forma, nel colore e nei materiali esterni. Nelle due camere da letto e nella zona giorno invece materiali semplici come ferro, cemento, calce e pietra di recupero vengono abbinati ad altri più pregiati come marmo di Carrara, acciaio satinato e olmo. Voilà, la dependace è servita.

Francesco Cibati

Progetto: Cristina Meschi
Immagini: Carlo Guido Conti

http://cristinameschi.wordpress.com/