08-11-2013

Premio d'Architettura Alto Adige 2013

USA, Svizzera,

Sport & Wellness, Auditorium, Housing,

Premio,

È giunto alla settima edizione il Premio d'Architettura Alto Adige, premio biennale assegnato ai migliori progetti realizzati in Alto Adige.



Premio d'Architettura Alto Adige 2013 La Fondazione Architettura Alto Adige indice ogni due anni un premio d'architettura, che per l'edizione 2013 laureerà come migliori progetti realizzati in Alto Adige le architetture ultimate dopo il 2008. Inoltre questa settima edizione presenta una novità: un premio assegnato dal pubblico che può votare fino al 18 novembre 2013 il progetto preferito attraverso il sito web della fondazione.

Tra i 149 progetti presentati per il premio la giuria composta da Adolfo Natalini (Italia), Tom Vack (USA) e Axel Simon (Svizzera) ha selezionato 4 architetture per ognuna delle 7 categorie presenti: public, housing, office & industry, tourism, open spaces, interior e renovation.
Il pubblico potrà scegliere in questa rosa di 28 progetti, la sua architettura preferita. Unitamente al premiato dal pubblico ci sarà un vincitore proclamato dalla giuria per ciascuna categoria. I risultati saranno resi noti il 21 novembre in occasione della festa dell’Architettura presso l’Auditorium Haydn di Bolzano.

(Agnese Bifulco)

Immagini: courtesy of Fondazione Architettura Alto Adige

www.arch.kultura.bz.it

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature