11-12-2015

Mostra Internazionale di Architettura Venezia best of week

Alejandro Aravena, David Chipperfield Architects, Kazuyo Sejima, OMA,

Sport & Wellness,

Mostra,

Per la best of week ripercorriamo le ultime edizioni della Mostra Internazionale di Architettura di Venezia, in attesa della 15 edizione che prenderà il via il 28 maggio 2016 e sarà diretta dall'architetto cileno Alejandro Aravena.



Mostra Internazionale di Architettura Venezia best of week

La 15 edizione della Mostra Internazionale di Architettura di Venezia sarà diretta dall'architetto cileno Alejandro Aravena, e si svolgerà dal 28 maggio al 27 novembre 2016 con il titolo Reporting From The Front.
In questa best of week ripercorriamo le ultime edizioni e i direttori delle precedenti biennali di architettura di Venezia.

Fundamentals, il titolo della 14 edizione svoltasi nel 2014, era diretta dall'architetto Rem Koolhaas, fondatore di OMA. Il tema proponeva di guardare in modo nuovo agli elementi fondamentali dell'architettura, usati in qualsiasi tempo e luogo “per vedere se siamo in grado di scoprire qualcosa di nuovo sull’architettura”.
Nel 2012 direttore della mostra era stato nominato l'architetto David Chipperfield, il temaè ciò che abbiamo in comune. L’ambizione di Common Ground è soprattutto quella di riaffermare l’esistenza di una cultura architettonica costituita non solo da singoli talenti, ma anche da un ricco patrimonio di idee differenti riunite [...] in contesti e ideali collettivi.” (David Chipperfield).
Rivolta alle relazioni tra individui, società e architettura era “People meet in architecture” l'edizione 2010, diretta dall'architetto Kazuyo Sejima.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature