31-12-2012

Mostra Collezione Permanente Design Museum

Londra,

Sport & Wellness,

Design, contemporaneo,

Mostra,

Dal 30 gennaio una mostra presenterà la collezione permanente del Design Museum di Londra “Extraordinary Stories About Ordinary Things”.



Mostra Collezione Permanente Design Museum La collezione permanente del Design Museum di Londra è dedicata esclusivamente all'architettura e al design contemporaneo.
La nuova esposizione, che aprirà i battenti dal 30 gennaio 2013 e proseguirà per 2 anni fino al 2015, mostrerà al pubblico il lavoro dei progettisti e le loro intuizioni in oggetti di uso comune, attraverso sei storie chiave,
In mostra oggetti progettati da designer famosi come Achille & Pier Giacomo Castiglioni, Charles Eames, Ronan & Erwan Bouroullec solo per citarne alcuni, ma anche opere di designer meno noti.
Attraverso documenti e immagini i visitatori potranno scoprire le storie e i processi che portano alla realizzazione dei progetti di design, come il logo dei Giochi Olimpici di Londra 2012. Progetti che diventano simboli di orgoglio e identità nazionale, il già citato logo delle Olimpiadi, o ancora l'euro, la cabina telefonica londinese di Sir Giles Gilbert Scott o ancora progetti realizzati in un materiale “nuovo” e nei suoi sviluppi, come piccoli elettrodomestici e mobili in plastica fino all'impiego dei materiali riciclati dalle bottiglie in PET .

(Agnese Bifulco)

Titolo Mostra: Extraordinary Stories About Ordinary Things
Date: 30 Gennaio 2013 – 04 Gennaio 2015
Luogo: Londra, UK
Immagini: courtesy of Design Museum

designmuseum.org

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature