12-03-2015

Mostra Between Interior and Exterior Wulf Architects Architektur Galerie Berlino

Sport & Wellness, Gallery,

Mostra, Architektur Galerie Berlin,

La Architektur Galerie di Berlino presenta una mostra dei lavori dello studio Wulf Architects di Stoccarda, scelti come esempi di continuo dialogo tra spazio interno ed esterno.



Mostra Between Interior and Exterior Wulf Architects Architektur Galerie Berlino

Una selezione dei progetti dello studio Wulf Architects, è in mostra all'Architektur Galerie di Berlino dal 13 marzo al 25 aprile 2015. I lavori esposti sono esempi dell'impegno degli architetti nella ricerca di un progetto dove ci sia un dialogo continuo tra spazio interno ed esterno, non solo come interazione spaziale ma anche come reciproca influenza.
L'allestimento della mostra stessa è esemplificativo del modus operandi degli architetti dello studio Wulf Architects che hanno scelto di esporre sulle pareti di fondo della galleria le riproduzioni fotografiche della facciata esterna annullando il confine tra interno ed esterno. I quindici progetti dello studio selezionati per la mostra sono presentati su un piano come se fossero sul bancone di un laboratorio, sotto la cui lente d'ingrandimento si cercano le risposte a diverse domande come ad esempio l'articolazione degli ingressi o quale sia l'identità di una costruzione se non c'è distinzione tra interno ed esterno, ecc.
La mostra è accompagnata dalla pubblicazione monografica wulf architekten – Rhythm and Melody, pubblicata nel 2014 da Niggli Verlag.

(Agnese Bifulco)

Titolo: Between Interior and Exterior Wulf Architects
Date: 13 marzo – 25 aprile 2015
Luogo: Architektur Galerie Berlin, Berlino - Germania

Images courtesy of Architektur Galerie Berlin

www.wulfarchitekten.com
www.architekturgalerieberlin.de


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature