27-11-2013

MART riapre la CIVICA

Musei, Sport & Wellness, Gallery,

Arte,

Rovereto sta diventando sempre più il polo italiano delle arti contemporanee, una meta da non perdere. Ora si è aggiunta al Mart la riapertura della Galleria Civica di Trento, un progetto ad opera della matita del giovane progettista Stefano Grigoletto/Studio Atelier Zero.



MART riapre la CIVICA

L'annessione della Galleria Civica di Trento al Mart amplia il Polo museale trentino dedicato all’arte contemporanea. La storica Galleria riprende infatti la propria attività, divenendo a tutti gli effetti la terza sede Mart, in dialogo con il Museo e con la Casa d’Arte Futurista Depero di Rovereto.

Il progetto della Civica persegue l’ambizione di creare un dialogo costruttivo con il territorio, con gli abitanti e con chi visita la città, confermandone la vocazione internazionale e cosmopolita.
L’attività espositiva si svilupperà su base stagionale e su tematiche specifiche che spaziano da progetti relativi all’Ottocento o al Novecento fino alle istanze contemporanee, indagando i linguaggi dell’arte e dell’architettura.

L'adeguamento museografico è firmato da Stefano Grigoletto/Studio Atelier Zero, selezionato tramite bando tra i giovani architetti trentini under 35. Viene confermata così la vocazione di questo polo ad aprirsi ai giovani progettisti.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature