24-01-2017

Il giardino segreto di Xinù Perfumes creato da Cadena + Esrawe

Cadena Concept Design, Esrawe Studio,

Jaime Navarro Soto,

Città del Messico,

Showroom,

Design,

Fotografia,

È chiuso tra due spazi verdeggianti il giardino segreto di Xinù, brand messicano di profumi con le idee molto chiare. Vuole esaltare i prodotti grezzi e gli aromi dell'america latina in maniera sostenibile e con il fascino dell'alchimista, e per farlo si è avvalso dell'aiuto di Ignacio Cadena e Héctor Esrawe.



Il giardino segreto di Xinù Perfumes creato da Cadena + Esrawe

Ogni luogo segreto ha un fascino ancestrale. È questo il pensiero che Ignacio Cadena ed Héctor Esrawe hanno dato a Xinù, produttori di profumi dal Messico. Un giardino segreto e un tavolo magico, dove un alchimista sconosciuto narra le ispirazioni visuali e olfattive del brand.

Si passa per un giardino incantato salendo alcuni scalini e si attraversa una grande finestra per trovarsi in un piccolo spazio scuro al cui centro sta un grande tavolo di sette metri. Su questo si dispiega in maniera geometricamente caotica l'universo e lo spirito botanico di Xinù, che vuole aprire le porte sensoriali di ognuno in maniera personalizzata, attraverso un meticoloso lavoro di sartoria alchemica.
Xinù si materializza nello spazio sintetizzando i tre assi principali della sua narrativa, della sua identità: il primo, la documentazione e l'esibizione delle molteplici specie del continente Americano; il secondo, la passione per il design e l'artigianato e, infine, l'importanza data alla sostenibilità e all'uso dei migliori materiali grezzi.

Francesco Cibati

Superficie: 158mq
Anno: 2016
Luogo: Mexico City

Concept: Ignacio Cadena + Héctor Esrawe
Progetto: Cadena Concept Design + Esrawe Studio
Direttore del progetto: Alejandro Peña
Team Esrawe + Cadena: Verónica Peña, Berenice Hernández, Luis Medellín, Ricardo
Bideau, Alberto Yapor, Hugo Ozuna, Solana Lorenzo, Manuel Bañó, David Flores
Team Xinú: Rocío Astudillo, Daniela Siller
Collaboratori: Construtech, Fábrica Astilla, Pablo Reyes, Antonio Sandi, Nouvel Studio, Quadratto, Los Originales Contratistas, Emilio Cadena, Rober Acuña, Juany Acosta, Rocío Pindter, Duco Laboratorio de Diseño, Joaquin Cevallos, Paisaje + Flores
Illustrazioni: René Tapia
Fotografia: Jaime Navarro Soto

http://www.cadena-asociados.com/
http://www.esrawe.com/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature