28-11-2022

I recenti progetti di Benedetta Tagliabue - EMBT Architects a The Architects Series

Benedetta Tagliabue,

Barcellona, Spagna,

In diretta streaming dallo Showroom di Iris Ceramica Group e Matimex a Barcellona, il 1 dicembre sarà possibile seguire il ventisettesimo episodio di The Architects Series. Questa volta il format culturale che il magazine The Plan cura per Iris Ceramica Group ci condurrà nel dietro le quinte dello studio Benedetta Tagliabue - EMBT Architects e sarà proprio l'architetta Benedetta Tagliabue a presentare nella sua lecture i progetti più recenti realizzati dallo studio.



I recenti progetti di Benedetta Tagliabue - EMBT Architects a The Architects Series

Lo studio Benedetta Tagliabue - EMBT Architects è il protagonista del ventisettesimo episodio di The Architects Series, il format culturale che il magazine The Plan cura per Iris Ceramica Group. Ogni episodio di The Architects Series è un viaggio nel dietro le quinte di un celebre studio internazionale di architettura. Sono gli stessi architetti ad aprire le porte dei propri studi per mostrare come e dove nascono i progetti che li hanno resi celebri, mettendo in evidenza il modus operandi e la filosofia che guida ogni attività progettuale.

Il 1 dicembre, previa registrazione sulla piattaforma digitale di Iris Ceramica Group, sarà possibile seguire la proiezione di “The Architects Series – A documentary on: Benedetta Tagliabue – EMBT”. Per la prima volta, la diretta streaming sarà trasmessa dal nuovo Showroom di Iris Ceramica Group e Matimex inaugurato il 5 ottobre 2022 a Barcellona. Secondo la consolidata formula della serie alla proiezione del video-documentario della durata di 30 minuti seguirà la Lecture di Benedetta Tagliabue, ceo e fondatrice dello studio.
L'architetta presenterà i progetti più recenti dello studio che come lei stessa racconta lavora a ogni scala, dal "cucchiaio alla città", seguendo la tradizione italiana e spagnola che è nel DNA dello studio. L'esperienza dello studio riguarda, infatti, diverse tipologie di interventi, progetti di architettura, interior, design, restauro, landscape design. Dagli uffici di Barcellona, Shanghai e Parigi, lo studio Benedetta Tagliabue - EMBT Architects segue progetti in diverse parti del mondo: Europa, Cina, Taiwan ecc. Elaborando soluzioni poetiche e sempre attente al contesto per trovare il giusto equilibrio con le esigenze della committenza e le innovazioni che caratterizzano ogni opera. Il progetto di riqualificazione Century Square a Shanghai, “Le Pavillon” di Romainville in Francia e il Kálida Sant Pau Centre a Barcellona, sono alcuni recenti progetti dello studio presentati nelle pagine di Floornature.

(Agnese Bifulco)

Images courtesy of Benedetta Tagliabue - EMBT Architects & The Plan

WEBINAR:
Thursday, December 1, 2022
6:30 p.m. Welcome and screening of the documentary The Architects Series – A documentary on: Benedetta Tagliabue – EMBT.
7:00 p.m. Lecture/Conference presented by Benedetta Tagliabue

To participate in the webinar The Architects Series – A documentary on: Benedetta Tagliabue – EMBT, register via the following link. https://webcast.irisceramicagroup.com/mod/page/view.php?id=238

The course has been submitted for approval by AIA CES (USA) and RIBA CPD (UK) for continuing education credits, and by CNACPP for accreditation of two CFPs (Italy only).

Credits
01-02 Courtesy of The Plan and Benedetta Tagliabue - EMBT Architects
03-05 Courtesy of Iris Ceramica Group: showroom gallery Barcelona
06-08 Renewal of Century Square in East Nanjing Road Images courtesy of Benedetta Tagliabue - EMBT Architects
09-11 “Le Pavillon” City of Romainville’s Events Hall Images courtesy of Benedetta Tagliabue - EMBT Architects (09-10) photo by Duccio Malagamba, (11) collage by Miralles Tagliabue EMBT (now Benedetta Tagliabue - EMBT Architects)


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature