29-02-2012

Green Dot Awards 2011

Roma,

Appartamenti, Sport & Wellness,

Award, Premio,

Importante risultato raggiunto dall'associazione no profit italiana  H2O nuovi scenari per la sopravvivenza, premiata con il secondo posto al Green Dot Awards 2011 di Los Angeles.



Green Dot Awards 2011 Nuovo riconoscimento per l'associazione no profit H2O nuovi scenari per la sopravvivenza, il progetto Water = Life si è classificato tra i vincitori dell'edizione 2011 del Green Dot Awards di Los Angeles ricevendo il secondo posto nella categoria Media.

Tra migliaia di partecipanti proveniente da 25 paesi del mondo, il team composto da Cintya Concari, Roberto Marcatti e Andrea Rovatti, è stata l'unica realtà italiana selezionata e premiata.
Il percorso didattico formativo di H2O, Water = Life, si propone di salvaguardare l'acqua attraverso progetti d'architettura e di design, per trasmettere conoscenza e cultura contemporaneamente dando priorità assoluta all'ambiente e alla sostenibilità del pianeta Terra, senza tralasciare le finalità etiche e sociali.

Il progetto Water = Life ha ricevuto nel corso del 2011 anche importanti riconoscimenti italiani come la menzione d'onore al XXII Premio Compasso d'oro di Roma e il premio Teknè nel Salento per le buone pratiche ambientali e territoriali.

(Agnese Bifulco)


Titolo: " WATER=LIFE"
Nome: Cintya Concari - Roberto Marcatti - Andrea Rovatti Company: H2O new scenarios for survival - No profit Association, Italy
Categoria: Professional, Media
Immagini: courtesy of  H2O new scenarios for survival

www.greendotawards.com

×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature