26-03-2013

Foster + Partners, ME Hotel, Londra

Foster + Partners,

Londra,

Hotel, Sport & Wellness, Ristoranti,

Pietra, Vetro,

Completato il ME Hotel di Londra, lo studio Foster+Partners si è occupato del progetto totale, dal progetto architettonico e strutturale dell'edificio fino all'interior design delle camere.



Foster + Partners, ME Hotel, Londra Lo studio d'architettura Foster + Partners ha curato ogni dettaglio del Me Hotel di Londra, dal progetto architettonico – strutturale all'interior design, fino alla definizione delle luci e degli arredi bagno.
L'albergo recentemente inaugurato, sorge nel cuore del West End londinese, lungo lo Strand all'estremità meridionale di Covent Garden a poca distanza da Trafalgar Square, e in prossimità della Marconi House, da cui riprende il rivestimento in pietra Portland.

Elemento caratteristico del progetto è la torre ellittica costruita in un angolo e che segna l'ingresso principale all'hotel. La torre è sormontata da una cupola in vetro, una reinterpretazione contemporanea dello stile edoardiano che regala viste panoramiche a 360 gradi sulla città.
Il progetto degli interni combina linee essenziali e minimali che si rispecchiano nei colori scelti ed usati per ciascun ambiente: bianco e nero.

L'hotel è dotato di numerosi servizi, palestra e sala proiezioni compresa, l'ultimo piano è occupato da un ristorante panoramico, da cui godere di una vista spettacolare sul Tamigi e dello skyline di Westminster.

(Agnese Bifulco)

Progetto: Foster + Partners
Immagini: courtesy of  Foster + Partners
Luogo: Londra, UK

www.fosterandpartners.com