25-09-2018

FICo ospita la premiazione di Next Landmark 2018

Bologna, Italia,

Tempo Libero, Installazione,

NextLandmark, Iris Ceramica Group, FICO, Federica Minozzi, Mostra,

FICo, il“parco dell’agroalimentare più grande del mondo” ospiterà la premiazione della settima edizione di Next Landmark, il contest promosso dal portale di architettura e design Floornature.com edito da Iris Ceramica Group. L'appuntamento è per il 27 settembre nell'anfiteatro del parco.



FICo ospita la premiazione di Next Landmark 2018

Il 27 settembre si svolgerà l'evento conclusivo della settima edizione di Next Landmark, il contest promosso dal portale di architettura e design Floornature.com edito da Iris Ceramica Group e rivolto alle nuove generazioni di architetti e designer.
In questi sette anni il contest si è rinnovato e distinto in ogni edizione non solo nella definizione dell'oggetto del concorso ma anche nell'offerta del viaggio premio e nella location scelta per la cerimonia di premiazione, consolidando il rapporto con alcuni importanti compagni di viaggio come il Corso di Laurea Magistrale in Creatività e design della comunicazione (MSTC) dell'Università IUSVE Venezia-Verona, la rivista The Plan, già media partner della prima edizione, e ancora innescando nuove e prestigiose collaborazione come con FICo Eataly World.

Le precedenti edizioni di Next Landmark: nel 2016 presso il FAB Architectural Bureau di Berlino e nel 2017 allo SpazioIris di Mosca; avevano portato all'attenzione del pubblico internazionale due eccellenze dedicate al mondo delle superfici ceramiche made in Italy, frutto della ricerca all'avanguardia di Iris Ceramica Group. Per “Hospitality Interior Design”, tema della settima edizione riservato ad “alberghi, ristoranti, bar e luoghi di ristoro non convenzionali” è stato scelto un esempio concreto e illuminato di ospitalità dedicata all’agro-alimentare italiano FICo acronimo di Fabbrica Italiana Contadina, il“parco dell’agroalimentare più grande del mondo” inaugurato nel 2017 a Bologna.
Nell'anfiteatro di FICo Eataly world il 27 settembre sarà reso noto il verdetto della giuria composta da Oscar Farinetti (FICo Eataly World), Gaetano Maccaferri (SECI Real Estate), Nicola Leonardi (The Plan, media partner dell'evento), Federica Minozzi (CEO Iris Ceramica Group) e Paolo Schianchi (direttore di Floornature.com) e saranno premiati i primi classificati di ciascuna categoria del premio: “Hospitality, Interior, Design” e Landmark of the Year 2018, la sezione riservata esclusivamente a coloro che hanno già partecipato a una precedente edizione di Next Landmark allo scopo di formare una community di progettisti attivi nel dibattito architettonico contemporaneo. In occasione della premiazione sarà annunciato anche il tema della nuova edizione Next Landmark 2019.


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature