28-10-2013

Esporre il gres porcellanato e la sua identità

Aziende, Fabbriche, Musei, Sport & Wellness,

contemporaneo,

Gres Porcellanato,

Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti raccontano la propria storia e i propri prodotti come elementi da osservare e apprezzare nella loro unicità materica. Un percorso visivo da assaporare in silenzio, come in un ritrovato museo della ceramica.



Esporre il gres porcellanato e la sua identità

Lo spazio realizzato dai due brand Iris Ceramica e FMG Fabbrica Marmi e Graniti in occasione dell'ultima edizione di Cersaie si potrebbe definire con lo slogan: l'arte di guardare la ceramica.
Un percorso all'insegna del vedere e osservare come il gres porcellanato possa essere da un lato portatore di immagini naturali con le lastre Maxfine, nel caso di FMG, e dall'altro come la tradizione cromatica del modulo ceramico prosegua la sua ricerca visiva, ovvero il prodotto Iris.
Uno spazio, quello delle due aziende, che ha accolto i visitatori mettendoli di fronte a un nuovo pensiero sui rivestimenti. Infatti qui le lastre in gres porcellanato non coprono, ma rendono visibile quanto l'architettura possa arricchirsi con l'uso di questa materia. Inoltre il continuo richiamo, da un lato al museo contemporaneo in FMG, e dall'altro alla storia del design industriale in Iris, hanno fatto percepire al visitatore quanto i moduli e le lastre in gres porcellanato appartengano al campo del design e della progettazione architettonica. Un diritto che in questo stand è stato reso visibile e percorribile dalla matita del progettista Paolo Beleù.

http://www.irisfmg.it/
http://www.irisceramica.it/


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature