02-06-2014

DMY International Design Festival Berlin 2014

Università, Sport & Wellness,

Design,

Award,

Il DMY International Design Festival Berlin 2014 al vecchio aeroporto di Berlin Tempelhof è l'evento centrale della Berlin Design Week. Il vecchio hangar per il terzo anno consecutivo è diventato la casa temporanea per oltre 700 designer provenienti da tutto il mondo.



DMY International Design Festival Berlin 2014

Il DMY International Design Festival Berlin 2014 quale evento chiave della nota Berlin Design Week è una panoramica sulle nuove tendenze nell'architettura, nel design di mobili e prodotti, una vetrina internazionale di grande richiamo. La location del vecchio hangar di Berlin Tempelhof per cinque giorni è stata la casa per i nuovi talenti e i designer affermati.
Novità di quest'anno è stata la presentazione di lavori all'insegna del “social design”, dove l'essere umano e la sostenibilità stanno al centro dell'approccio progettuale.

Durante il Festival sono stati proclamati anche i finalisti per la corsa al Design Award of the Federal Republic of Germany i cui vincitori saranno resi noti a settembre. Tra i finalisti troviamo la ditta ceca TON, poi Flowers for Slovakia con VITRA nella categoria "exhibitors", nella categoria "education" la Lund University School of Industrial Design e nei "new talents" Fischer Weidenmüller Unterberg.
Il premio è il massimo riconoscimento nei settori del product e communication design da parte del Ministero Federale per l'economia e l'energia, il quale vuole premiare non solo l'innovazione e la progettazione, ma anche l'usabilità, l'ergonomia, gli aspetti ecologici, così come il contenuto intellettuale delle opere in gara.

(Christiane Bürklein)

DMY International Design Festival Berlin 2014, http://dmy-berlin.com/
Luogo: Berlin, Germany
Date: 28 maggio – 1 giugno 2014
Images Courtesy of DMY International Design Festival Berlin 2014


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature