19-11-2019

SapienStone: colori scuri e neutri per i top cucina 2020

Design, contemporaneo, Moderno,

Pietra, Gres Porcellanato, Marmo,

Ambiente cucina, Top cucina, SapienStone, Interior Design,

Per l'ambiente cucina 2020, il gres porcellanato SapienStone unisce una resistenza assoluta e un'estetica raffinata, trasversale ai diversi stili, grazie ai colori a tutta massa che valorizzano l'interior di ambienti residenziali e commerciali. Le recenti collaborazioni del brand in terra tedesca evidenziano il crescente trend che predilige colori scuri e neutri, per una cucina dal total look o con superfici chiare a contrasto 



SapienStone: colori scuri e neutri per i top cucina 2020
Le tendenze cucina 2020 propongono un ambiente dinamico e sempre più centrale nella vita della casa, possibilmente integrato col living e con aree di lavoro mimetizzate da accattivanti soluzioni di design.
Le novità tecnologiche influiscono sulla composizione delle cucine anche per il 2020, ma sono come sempre i materiali a fare la differenza. Colori, stili e forme sono infatti determinati dalle possibilità introdotte dai vari prodotti.
Trattandosi dello spazio più vissuto della casa e con superfici multifunzionali, la cucina per il 2020 necessita in modo sempre maggiore di aspetti quali resistenza, inalterabilità e facilità di pulizia. Solo grazie a materiali che garantiscono tali performance è davvero possibile concentrarsi sullo stile preferito e dedicarsi agli abbinamenti più di tendenza.
Tra questi si segnalano le superfici e i top scuri, una tendenza che unisce eleganza ed esclusività, donando agli ambienti un total look contemporaneo e raffinato, oppure un possibile gioco di contrasti con ante e arredi chiari.
 
Riuscire ad unire altissime proprietà tecniche ed estetiche in un unico prodotto è l'obiettivo della holding Iris Ceramica Group, leader mondiale nel settore della ricerca e dell'innovazione ceramica.
Partendo dalla sua decennale esperienza nella produzione di gres porcellanato d'alta gamma, Iris Ceramica Group ha creato il brand SapienStone, appositamente dedicato al mondo dei top cucina.
Con SapienStone, Iris Ceramica Group propone molteplici soluzioni innovative e personalizzate per l'interior della cucina, in un'ampia varietà di cromie ed effetti che permettono resistenza assoluta a graffi, abrasioni, calore e contatto con agenti chimici, acidi e corrosivi.
La resistenza del gres porcellanato SapienStone è tale che può essere usato senza problemi anche in ambienti esterni, in quanto non teme shock termici: i suoi colori risultano infatti inalterabili anche se esposti permanentemente alla luce del sole o al gelo.
Per l'insieme di queste proprietà tecniche ed estetiche, i piani di lavoro e appoggio SapienStone negli ultimi anni hanno portato un contributo concreto al mondo della cucina contemporanea, anche e soprattutto con soluzioni tailor made.
Non a caso "Dress your Kitchen" è il pay-off del brand che "riassume la filosofia SapienStone e che associa un importante elemento di stile a un prodotto rivoluzionario che per sua natura nasce sapiens, intelligente, evoluto e tecnologico".
SapienStone propone inoltre in catalogo una gamma completa di texture e finiture (naturale, lucida, semilucidata), per un complemento d’arredo esclusivo, abbinabile con gli stili più diversi e di tendenza: da quelli più tradizionali e rustici, alle molte declinazioni ispirate al vintage, fino ai più moderni e metropolitani, passando per evergreen quali lo stile minimalista e il nordico.
 
Le sue superfici sono state scelte per numerosi progetti di respiro internazionale, caratterizzando sia gli ambienti residenziali sia quelli ad uso commerciale.
Sono in particolare le superfici scure ad attirare l'attenzione degli amanti del design più esclusivo: recentemente la variante Dark Marquina di SapienStone è stata scelta dal magazine tedesco Arch+, specializzato in architettura e design, per la sede della sua redazione a Berlino
A Stoccarda, nello showroom “De Gregorio Interni”, è stata allestita una moderna cucina a isola, rivestita con il top SapienStone nella texture Urban Antracite.
Seguendo il trend delle superfici di colore neutro e scuro, il brand tedesco di cucine Ballerina Küchen ha invece scelto Pietra Grey per il top di una delle cucine del nuovo catalogo, (foto 1, 4-8 della gallery © Ballerina Küchen).
Impreziosita da sottili ed eleganti venature bianche che attraversano il fondo grigio, Pietra Grey conferisce "personalità a una bellissima isola con ante chiare a contrasto. Il risultato è un ambiente cucina dal look raffinato e metropolitano".
Tra i motivi della scelta, come dichiarato da Jörg Hansel, Marketing Manager di Ballerina Küchen, spicca "la colorazione a tutta massa".
Nella cucina in stile rustico "Belle Époque", le venature continue del top cucina donano un affascinante effetto ottico e un importante valore decorativo, incrementato dal contrasto con le ante laccate nel colore Light Pepper con quelle in legno di rovere peltro.
 
Photo credits: 1-4-5-6-7-8 © Ballerina Küchen


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature