17-07-2018

Pavimenti effetto marmo e in grande formato Maximum GranitiFiandre

pavimenti interni, pavimenti esterni, Classico,

Marmo, Gres Porcellanato,

GranitiFiandre, ACTIVE SURFACES,

Con le lastre grande formato Maximum, GranitiFiandre esplora le eleganti variazioni cromatiche del marmo, rivestimento classico per pavimenti e pareti, oggi più che mai materiale di riferimento nel design delle superfici. Leggero e versatile, Maximum si esprime al meglio anche come arredo su misura e nell'applicazione di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ , valorizzando l'anima green del gruppo Iris Ceramica, da sempre in prima linea sui temi della sostenibilità ambientale



Pavimenti effetto marmo e in grande formato Maximum GranitiFiandre
I pavimenti effetto marmo sono soluzioni di rivestimento che assolvono al meglio la doppia funzione richiesta ai migliori pavimenti in gres porcellanato, ossia quella pratica e quella più propriamente estetica.
Dal punto di vista funzionale e tecnico, le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo evidenziano le migliori qualità della ceramica contemporanea, assicurando una varietà di ottime soluzioni per residenze, attività commerciali, luoghi pubblici e per ogni piccola e grande ristrutturazione.
La resistenza, l'inassorbenza e la facilità di manutenzione del gres porcellanato non ha infatti eguali nel panorama del settore ceramico e, più in generale, in quello delle superfici contemporanee, come dimostrato ampiamente dagli elevatissimi standard raggiunti tra i parametri qualitativi di settore.
Sotto l'aspetto estetico, oggigiorno le piastrelle in gres porcellanato effetto marmo permettono di poter scegliere tra un ventaglio di proposte che esplorano le potenzialità espressive dei più pregiati e rari marmi di cava.
Inoltre, il valore percepito di ogni ambiente viene esaltato dal grande formato, una soluzione che ottimizza i molti raffinati dettagli del marmo, la sua luminosità e i giochi espressivi, ampliando quindi la libertà progettuale.
In particolare il maxiformato riduce notevolmente la quantità di interruzioni nell’unità progettuale, l’ampia offerta di sottomultipli e permette una grande versatilità, andando incontro alle scelte stilistiche del progettista e alla volontà del committente.
 
GranitiFiandre dedica al grande formato la collezione Maximum che rappresenta "il più grande formato disponibile sul mercato del gres porcellanato, non adulterato da agglomerati: un prodotto che nasce da materie prime scelte accuratamente".
Le maxilastre Maximum si presentano nel formato 300x150x6mm con il peso di solo 14 kg per m2. Quale ulteriore particolarità va segnalata la finitura completamente levigata, unica nel panorama delle maxilastre sul mercato.
Lo spessore minimo di 6 mm dà vita a superfici prive di ogni asperità, rendendo di fatto Maximum un materiale essenziale e oltremodo leggero, considerato il suo notevole formato. 
La leggerezza risulta assai importante per le azioni correlate alla posa (taglio, foratura, stuccatura, ecc.); per il rivestimento a parete e per piani lavoro, controsoffitti, pareti divisorie o rivestimenti yacht.
Maximum può quindi essere considerato elemento di design e vero e proprio arredo per personalizzare tavoli, porte scorrevoli, soffitti, quinte e pareti retroilluminate. 
Tra le molte collezioni Maximum, le 15 varietà cromatiche di Marmi attraversano la tradizione geologica che diventa superficie per l'abitare dell'uomo, dai più chiari (Taxos, Bright Onyx, Premium) ai recenti marmi scuri Nero Supremo e Dark Marquina, tutti caratterizzati da eleganza e raffinatezza.
 
Sostenibilità e Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ 
Come gli altri brand della holding Iris Ceramic Group, GranitiFiandre pone una particolare attenzione all'ambiente e a un ciclo di produzione realmente sostenibile. 
A partire dal formato ridotto che "consente un utilizzo di materie prime da 2 a 3 volte inferiore rispetto ai materiali di cava, nonché un minore consumo dell’energia necessaria per la produzione", GranitiFiandre propone materiali environmental-friendly e certificati LEED, oltre alla recente certificazione del Bureau Veritas, leader internazionale nella valutazione e analisi dei rischi legati alla qualità e all’ambiente dal settore industriale.
 
Le grandi lastre Maximum possono inoltre essere "ecoattivate" dalla nuova tecnologia Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™, aumentando e migliorando le prestazioni fotocatalitiche delle maxilastre dal punto di vista dell'efficienza nella degradazione degli inquinanti dell’aria, degli odori e dell’azione antibatterica.
Grazie al biossido di titanio (TiO2) fissato sulle lastre ad alta temperatura e alla semplice esposizione alla luce (naturale o artificiale), Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™ attiva il processo di fotocatalisi, riducendo fino al 70% agenti inquinanti (in particolare ossidi di azoto e zolfo) e permettendo l'azione antibatterica sui ceppi che normalmente intaccano superfici e rivestimenti (Escherichia coli e altri agenti patogeni).
La nuova tecnologia Iris-GranitiFiandre, utilizza il biossido di titanio in forma micrometrica con una "migliore uniformità nella distribuzione del materiale fotoattivo sulla superficie delle lastre, aumentando l’efficienza del processo fotocatalitico alla base di Active Clean Air & Antibacterial Ceramic™", senza alterare le proprietà del gres porcellanato e permettendone quindi l’applicazione come pavimento e rivestimento in ambienti interni ed esterni, come per arredi su misura.


Marco Privato


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature