03-04-2015

Pareti ventilate risparmio energetico

Gres Porcellanato,

Pavimenti Sopraelevati, Granitech, Pareti Ventilate,

Le pareti ventilate di Granitech: una soluzione di facile applicazione che permette il risparmio energetico e garantisce la longevità di ogni tipo di edificio. Un intervento che migliora il benessere e il comfort domestico, grazie all'equilibrio termico estivo ed invernale



Pareti ventilate risparmio energetico pareti ventilate rivestimento pareti ventilate rivestimento

Obiettivo dichiarato di tutte le nuove costruzioni è il risparmio energetico, legato a doppio filo al risparmio economico e quindi al miglioramento del benessere del nucleo familiare. Le migliori soluzioni edilizie perseguono questo scopo proponendo interventi che uniscono praticità e risparmio sul lungo periodo, come nel caso delle pareti ventilate di Granitech.
Rivestite con gres porcellanato, le facciate ventilate sono soluzioni innovative che assicurano, nel quadro della bioedilizia, un costante isolamento che porta all'equilibrio termico all'interno dell'edificio e, all'esterno, prolungano invece la stabilità e la longevità dei muri, quelli sempre in contatto con gli agenti atmosferici che ne intaccano la struttura.


Se l'edificio non è nuovo, le pareti ventilate e il gres porcellanato di cui sono costituite permettono anche un restyling estetico dell'edificio, trovandosi così a vivere a tutti gli effetti una nuova esistenza. E la salute complessiva dell'edificio porta ad un benessere che si trasmette al nucleo familiare; per questo la scelta delle facciate ventilate di Granitech non è solo una salvaguardia dell'investimento sulla casa, ma è un investimento anche sulla propria salute e sul comfort della famiglia.
Il sistema a facciata ventilata di Granitech, con i suoi rivestimenti di lastre in gres porcellanato e ceramica, limita l'umidità e le dispersioni energetiche, per tutto l'arco dell’anno. In inverno, le pareti ventilate riducono al minimo le dispersioni di calore e in estate, grazie alla riflessione dei raggi del sole da parte delle lastre in gres porcellanato e alla ventilazione che traspira nell'intercapedine, ci sarà una sostanziale trattenuta del calore sulle pareti.


Aziende, palazzi residenziali, cantine, scuole. Sono sempre di più le pareti ventilate che vengono realizzate nel mondo da Granitech.
I molti progetti includono anche grandi aree commerciali, spazi per uffici ed edifici polifunzionali, a dimostrazione che anche nel contesto delle più varie attività è opportuno tener conto della salvaguardia della struttura muraria, della dispersione e del concentramento di calore ed energia.
Riassumendo per punti, i principali vantaggi dell'utilizzo delle pareti ventilate risultano essere:
- protezione esterna dall'azione degli agenti atmosferici;
- efficienza nel tempo;
- facilità d'intervento e manutenzione sul singolo modulo di gres porcellanato.

Contatti: Granitech - Pavimenti Sopraelevati e Pareti Ventilate per l'edilizia e l'architettura
Realizzazione e progettazione di pavimenti sopraelevati e pareti ventilate. Sistemi di pavimentazione e rivestimento dedicati all'architettura contemporanea


×
×

Rimani in contatto con i protagonisti dell'architettura, Iscriviti alla Newsletter di Floornature